Luka Lochoshvili della Cremonese vince il Premio Fair Play Fifa. Video

cremonese

E' il difensore della Cremonese Luka Lochoshvili a vincere il FIFA Fair Play Award 2022. Nella passata stagione, il difensore georgiano aveva salvato la vita a Georg Teigl, centrocampista dell'Austria Vienna, il quale era rimasto a terra perdendo i sensi dopo uno scontro di gioco

MARCIN OLEKSY, CHI È IL VINCITORE DEL PUSKAS AWARD

Non solo Messi, il Dibu Martinez e Scaloni. Nel corso delle premiazioni per il premio FIFA The Best 2022 c'è stato anche spazio per Luka Lochoshvili, difensore della Cremonese che si è aggiudicato il Premio Fair Play. Nella passata stagione, il difensore georgiano militava tra le fila del Wolfsberger, club che milita nella massima serie del campionato austriaco, e nel corso di una gara aveva salvato la vita di un calciatore dell'Austria Vienna: Georg Teigl. Dopo aver subito una ginocchiata alla testa, il centrocampista austriaco aveva perso conoscenza e Lochoshvili, capendo subito la gravità della situazione, era accorso in suo soccorso e gli aveva tolto la lingua dalla gola evitando così che soffocasse.

"Fairplay e rispetto sono fondamentali"

Il difensore non era presente alla premiazione perché impegnato con la Cremonese nella trasferta di Roma, ma è intervenuto in collegamento: "Le cose più importanti nel calcio sono il fair play e il rispetto. Io ho agito d'istinto, ma colgo l'occasione per sottolineare l'importanza di conoscere le giuste procedure in questi casi. Può rivelarsi fondamentale". A congratularsi con il difensore della Cremonese è stato anche l'Austria Vienna, che ha pubblicato una foto sui propri account social.