In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Luka Lochoshvili della Cremonese vince il Premio Fair Play Fifa. Video

cremonese

E' il difensore della Cremonese Luka Lochoshvili a vincere il FIFA Fair Play Award 2022. Nella passata stagione, il difensore georgiano aveva salvato la vita a Georg Teigl, centrocampista dell'Austria Vienna, il quale era rimasto a terra perdendo i sensi dopo uno scontro di gioco

MARCIN OLEKSY, CHI È IL VINCITORE DEL PUSKAS AWARD

Condividi:

Non solo Messi, il Dibu Martinez e Scaloni. Nel corso delle premiazioni per il premio FIFA The Best 2022 c'è stato anche spazio per Luka Lochoshvili, difensore della Cremonese che si è aggiudicato il Premio Fair Play. Nella passata stagione, il difensore georgiano militava tra le fila del Wolfsberger, club che milita nella massima serie del campionato austriaco, e nel corso di una gara aveva salvato la vita di un calciatore dell'Austria Vienna: Georg Teigl. Dopo aver subito una ginocchiata alla testa, il centrocampista austriaco aveva perso conoscenza e Lochoshvili, capendo subito la gravità della situazione, era accorso in suo soccorso e gli aveva tolto la lingua dalla gola evitando così che soffocasse.

"Fairplay e rispetto sono fondamentali"

Il difensore non era presente alla premiazione perché impegnato con la Cremonese nella trasferta di Roma, ma è intervenuto in collegamento: "Le cose più importanti nel calcio sono il fair play e il rispetto. Io ho agito d'istinto, ma colgo l'occasione per sottolineare l'importanza di conoscere le giuste procedure in questi casi. Può rivelarsi fondamentale". A congratularsi con il difensore della Cremonese è stato anche l'Austria Vienna, che ha pubblicato una foto sui propri account social.