Atalanta-Udinese, Gasperini: "Percorso straordinario, ringrazio i miei ragazzi"

atalanta

L'allenatore nerazzurro traccia un primo bilancio della stagione alla vigilia del match contro l'Udinese: "Il percorso di quest'anno è tra i migliori da quando sono qui, quello che è cambiato notevolmente intorno all'Atalanta è l'aspettativa su ciò che deve fare. Le ultime 13 gare saranno dure per tutti"

ATALANTA-UDINESE LIVE

"Il percorso fino a questo momento è straordinario". Parola di Gian Piero Gasperini che esalta il cammino dell'Atalanta alla vigilia del match contro l'Udinese: "Questa squadra è stata sempre in zona Champions - spiega l'allenatore nerazzurro - secondo me, delle mie stagioni, è uno dei percorsi migliori". Attualmente sesti a -4 dal quarto posto, i nerazzurri sono reduci da due ko con Lecce e Milan. Per Gasperini la sua squadra sta continuando a tenere alta l'asticella, nonostante i cambiamenti e alcuni alti e bassi: "Per quello che è stato il percorso da inizio stagione, col rinnovamento parziale, tutto è stato straordinario - racconta -  Alcuni giocatori sono andati oltre le previsioni di inizio stagione come Scalvini e Koopmeiners. Qualcuno è andato a sprazzi, qualcuno per motivi diversi non è riuscito a dare il proprio contributo, ma quando l'impegno e abnegazione sono questi, io continuo a ringraziarli".

"Cambiata l'aspettativa sull'Atalanta"

Proprio per via dell'asticella fissata in alto negli ultimi anni, le aspettative sull'Atalanta sono elevate secondo Gasperini: "Quello che è cambiato notevolmente intorno all'Atalanta è l'aspettativa su ciò che deve fare - spiega - fa cambiare completamente i giudizi che poi diventano opinabili. Sono consapevole di ciò che dobbiamo fare. Le ultime 13 gare saranno dure per tutti, lo vediamo in campo nelle partite che giochiamo, ci sono delle difficoltà. Nei 90 minuti spesso abbiamo fatto qualcosa in più degli altri, anche quando non sono arrivati i risultati".

sartori

leggi anche

Sartori: "Drogba? L'avevo già preso all'Atalanta"