Roma-Juventus, Allegri: "Kean ha chiesto scusa, ma ha sbagliato: sarà multato"

JUVENTUS

Dopo quattro vittorie di fila in campionato, i bianconeri cadono 1-0 all'Olimpico. Così Allegri nel post-partita: "Sapevamo delle difficoltà, ma potevamo fare meglio. Le chance le abbiamo avute". Non mancano i complimenti alla squadra: "I ragazzi devono stare sereni, stanno facendo qualcosa d'importante. Vincere l'Europa League? Raggiungiamo chi è davanti in classifica"

ROMA-JUVE 1-0: HIGHLIGHTS - PAGELLE

Si ferma a quattro la striscia di vittorie consecutive in campionato della Juventus, battuta 1-0 all'Olimpico e ora distante 12 punti dal 4° posto occupato proprio dalla Roma e dal Milan. Tre i legni colpiti dai bianconeri, ma non cerca alibi Massimiliano Allegri che ha analizzato il match: "Sapevamo delle difficoltà, loro sono squadra scorbutica. Tanti di loro hanno finito coi crampi, già a fine primo tempo stavano mollando tra le linee. Potevamo difendere meglio sul rinvio in occasione del gol. E potevamo fare meglio per le occasioni avute. Dopo il gol ci voleva più ordine, mancavano ancora 35 minuti. Abbiamo avuto occasioni e buone giocate fino all’ultima chance per Danilo. Il calcio è questo, la Roma sta facendo un ottimo campionato. Abbiamo approcciato bene alla partita, potevamo fare meglio. Abbiamo preso un gol da 25 metri, vero, ma dovevamo uscire prima su Mancini".

"Kean ci ha messo in difficoltà"

Inevitabile un commento su Moise Kean, entrato al minuto 89' ed espulso dopo 40 secondi per la reazione su Mancini. "Ha sbagliato - dice Allegri -, ha chiesto scusa ma ha messo in difficoltà la squadra. Quando si entra si può determinare: ha avuto una reazione sbagliata. Prenderà una grossa multa, ognuno di noi ha delle responsabilità".

kean_espulsione_lapresse

classifica

Kean espulso, 3° rosso più veloce di sempre in A

"I ragazzi stanno facendo qualcosa d'importante"

L’analisi di Allegri si è quindi spostata sul momento della squadra a 360 gradi: "I ragazzi devono stare sereni, non ci crolla il mondo addosso. Hanno fatto 50 punti, continuiamo a lavorare e ciò che succede non dipenderà dal campo. Dobbiamo arrivare tra le prime quattro e momentaneamente siamo secondi, abbiamo fatto 50 punti. Vincendo contro la Roma ci saremmo avvicinati, perdendo così e occupando questa posizione sembra che tutto crolli addosso. Ma dobbiamo essere forti, ripartire: i ragazzi stanno facendo qualcosa d’importante. Penso che nella storia del calcio non sia mai esistita una storia come quella della Juve di quest’anno. Abbiamo obiettivi importanti da raggiungere. Vincere l’Europa League? Pensiamo a raggiungere chi ci precede in classifica".

di_maria_lapresse

calciomercato

Rinnovo Di Maria, Calvo: "Siamo fiduciosi"