Bologna-Lazio, Sarri: "Creiamo tanto ma segniamo poco, l'assenza di Immobile pesa"

Serie A

L'allenatore della Lazio commenta il pari di Bologna: "Abbiamo fatto una gara buona per 80 metri, non creiamo poco ma concretiziamo poco". L'assenza di Immobile pesa: "Lo scorso anno a questo punto aveva fatto una ventina di gol, saremmo in media". Sull'assenza di Mourinho nel derby: "A me dispiace, lo vedo sempre volentieri e fa parte dello spettacolo"

PAGELLE - AZ-LAZIO LIVE

Maurizio Sarri è soddisfatto per la prestazione dei suoi al Dall'Ara eccetto che per la fase di finalizzazione: "Abbiamo fatto una partita seria, giocando un buon calcio per 80 metri - spiega - C'è mancato qualcosa davanti ma giocare qui non è semplice, la prestazione è stata di buon livello". L'assenza di Immobile pesa: "L'anno scorso Immobile era a 19/20 gol, se avesse giocato con continuità probabilmente saremmo in media. Non stiamo creando poco, concretizziamo poco. In alcune occasioni non siamo andati al tiro ed è una bestemmia". Questa Lazio ha ancora margini di miglioramento per raggiungere la perfezione che chiede il suo allenatore: "Mi auguro che manchi sempre per questo, è la benzina per il nostro lavoro e le nostre motivazioni. Uno che fa l'allenatore deve avere delle motivazioni feroci, se l'obiettivo è irraggiungibile per me è meglio. La perfezione è un'utopia".

"Un allenatore è la somma di tutte le sue esperienze"

A tale proposito quanto contano le esperienze maturate in carriera? "Nagelsmann, ad esempio, è un baciato da Dio, con pochissima esperienza si è trovato a guidare una delle migliori squadre europee. Io vengo da un calcio polveroso, il mio è stato un percorso lungo e difficile però mi sono divertito. Mi rimane tutto, da allenatore sei la somma delle esperienze che hai fatto, nei dilettanti l'aspetto tattico è lo stesso, cambia la qualità dei giocatori".

vedi anche

Bologna-Lazio 0-0, gli highlights

"L'assenza di Mou nel derby? A me dispiace"

Dopo la sconfitta con l'AZ, Sarri ha deciso di rasarsi a zero: "Avevo la moglie che rompeva, però vincevamo tutte le partite e io la rimbalzavo. Dopo la sconfitta con l'AZ non avevo più scuse". Sull'assenza di Mourinho nel derby: "A me dispiace, perché lo vedo sempre volentieri e fa parte dello spettacolo".