Cardinale: "Milan brand d'eccellenza, deve sedere al tavolo dei migliori"

milan
©LaPresse

Le parole del proprietario rossonero al MIT Sloan Sports Analytics Conference: "Il Milan è un asset non sfruttato abbastanza per quello che potrebbe essere il suo valore. Si tratta di uno dei più grandi brand del calcio europeo". Poi il confronto con l'Inghilterra: "Troppa disparità, c'è un rapporto 3 a 1 tra i ricavi di Premier League e Serie A"

MILAN-SALERNITANA LIVE

Riportare il Milan al tavolo dei migliori a livello europeo. È un chiaro obiettivo quello fissato dal patron rossonero e numero 1 di RedBird Gerry Cardinale, ospite della MIT Sloan Sports Analytics Conference: "Il Milan è uno dei più grandi brand del calcio europeo - spiega - E io stesso non ero a conoscenza che fosse il secondo club per Champions League vinte, secondo solo al Real Madrid. Berlusconi è stato il primo oligarca, è stato il George Steinbrenner dei suoi tempi". Cardinale ha parlato del valore del brand Milan e della voglia di farlo crescere ulteriormente: "Quello del Milan è un asset non sfruttato abbastanza per quello che potrebbe essere il suo valore - ammette - Il campionato italiano ha il diritto di sedersi al tavolo dei migliori, così come il Milan ha un posto a questo tavolo".

"Troppa disparità con la Premier"

Il proprietario del Milan si è poi soffermato sul confronto tra l'Italia e l'Inghilterra: "La Premier League è diversa. C’è anche una dinamica interessante, il continente che si contrappone all’Inghilterra: possiamo trarre vantaggio da questo tipo di situazione. Tra i ricavi di Premier League e Serie A c'è un rapporto di 3 a 1, tra Liga e Serie A di 2 a 1. Non ci dovrebbe essere questa disparità e noi dobbiamo affrontare la questione, perché è ciò che porta poi tutti i giocatori e il denaro verso l'Inghilterra".

leggi anche

Cardinale: "Stadio? Preferisco Milan indipendente"