Atalanta-Empoli, Gasperini: "Una vittoria per ripartire, Zapata in dubbio"

ATALANTA

Alla vigilia della gara con l'Empoli, Gasperini ha parlato in conferenza stampa: "Vincere è fondamentale per invertire il trend". Poi un passaggio anche su Duvan Zapata: "E' in dubbio, oggi test decisivo"

ATALANTA-EMPOLI LIVE

SERIE A, INDISPONIBILI E SQUALIFICATI PER LA 27^ GIORNATA

Alla vigilia della gara con l'Empoli, il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Reduce da quattro turni senza vittoria, l'allenatore della Dea ha tracciato la via per la gara con i toscani: "Abbiamo bisogno di una vittoria per riavvicinarci a quelle davanti e distanziare quelli dietro, dobbiamo partire da domani. Se invertiamo la rotta e creiamo una striscia positiva, i discorsi si riaprono: dobbiamo mettere in campo la voglia di stare in alto". Non sono mancati gli elogi di Gasperini alla squadra allenata da Zanetti: "E' una società modello per come riesce a competere in Serie A da anni. L'Empoli è giovane, frizzante e fresco, è andato a vincere in casa dell'Inter, segno che il campionato da gennaio è più equilibrato e duro". 

"Attacco deve alzare livello, Zapata in dubbio"

L'Atalanta non va in gol da tre gare, ma, nonostante ciò, Gasperini ha fiducia nei sui attaccanti: "Non separerei Hojlund e Lookman da Muriel e Zapata: fanno parte dello stesso reparto e della stessa squadra. Bisogna elevare il livello tutti insieme". L'allenatore dei bergamaschi ha fatto anche un punto dell'infermeria: "Zapata mercoledì (15 marzo) non si è allenato. E' sempre sul filo per via degli infortuni passati: sono sue percezioni, non è infortunato. Lo testiamo oggi, 16 marzo, speriamo stia bene perché a Napoli mi è piaciuto. Nella sosta recuperiamo Djimsiti e Koopmeiners". 

27a_copertina

leggi anche

La presentazione della giornata di Serie A

Atalanta Empoli Gasperini