Juventus, escluse lesioni per Chiesa dopo l'infortunio contro l'Inter. LE NEWS

juventus

Il club bianconero ha comunicato che il giocatore non ha subito lesioni dopo l'infortunio che lo ha costretto a giocare solamente 17 minuti nella partita vinta contro l'Inter. Le sue condizioni saranno ora valutate di volta in volta e non si aggregherà con la Nazionale a Coverciano per gli impegni di qualificazioni europee contro Inghilterra e Malta

La Juventus tira un sospiro di sollievo per le condizioni di Federico Chiesa. La società bianconera ha comunicato che il giocatore, in seguito a esami strumentali, non ha subito lesioni dopo l'infortunio che lo ha indotto a uscire durante la partita contro l'Inter appena 17 minuti dopo il suo ingresso in campo. Il giocatore verrà monitorato quotidianamente e per il momento dunque non si unirà alla Nazionale a Coverciano, come aveva quasi anticipato Roberto Mancini in conferenza stampa, anche se non verrà sostituito per il momento, per consentirgli di aggregarsi al gruppo azzurro nei prossimi giorni in caso di decisi miglioramenti.

La stagione maledetta di Federico Chiesa

Il fastidio al tendine accusato contro l'Inter, che già lo aveva fermato all'andata della sfida di Europa League contro il Friburgo, è solo l'ultimo intoppo di una stagione in cui la sua disponibilità è sempre stata condizionata da infortuni più o meno gravi. Il giocatore ha già iniziato l'anno sportivo con l'handicap di una tarda ripresa dalla rottura del legamento crociato del gennaio 2022. Rientrato solo a ottobre con una condizione deficitaria, a novembre nuovi fastidi al ginocchio lo hanno fermato per un'altra settimana. A dicembre un affaticamento muscolare lo ha frenato per circa 15 giorni durante la pausa per il Mondiale. Ulteriori sofferenze muscolari lo hanno colto a fine gennaio e a metà febbraio. Problemi di lieve entità, a cui si è aggiunta la recente tendinite, ma che gli hanno impedito finora di trovare un ritmo partita da 90 minuti, con Allegri che ne sta ancora centellinando l'utilizzo con prudenza.