Milan, Cardinale incontra Sala per lo stadio: "Confermato interesse per La Maura"

nuovo stadio
©LaPresse

Un altro capitolo sul nuovo stadio a Milano: dopo l'incontro con Gerry Cardinale e Paolo Scaroni, il sindaco di Milano ha confermato l'interesse dei rossoneri per la costruzione di un impianto nell'area de La Maura

Un'ora di incontro, un faccia a faccia tra il sindaco di Milano Sala e i vertici del Milan, con Gerry Cardinale, Paolo Scaroni e l'ad Giorgio Furlani. Il tema il nuovo stadio dei rossoneri. E da Sala arrivano conferme importanti, dopo il vertice, sulle intenzioni dei rossoneri: "Il Milan conferma la volontà di procedere su La Maura (area dell'ippodromo)". Quello che ho chiesto è che innanzitutto, siccome abbiamo una discussione aperta e formale sull'ipotesi dello stadio vicino a San Siro, se non intendono procedere me lo devono formalmente confermare. Sull'area di La Maura ho ribadito che prendo atto del loro interesse, quello che serve è un progetto - ha aggiunto - loro ritengono che in un paio di settimane potranno portarmi un progetto di massima e quello che chiedono in termini di nostri passi formali per avviare il procedimento". 

Il nodo Parco agricolo Sud Milano

Per il sindaco, però, "è importante che il processo amministrativo avviato sull'ipotesi dello stadio vicino San Siro trovi una definizione" perché "non possiamo rimanere in sospeso in eterno. Non prendere in considerazione il progetto non credo si possa fare - ha spiegato Sala - certo che lo devo prendere in considerazione ma quando parlo delle condizioni per cui il progetto potrebbe andare avanti ci sono vari temi" e tra questi c'è "cosa ne pensa il Parco Sud e  l'ho spiegato alle squadre".  Il punto è che "se non c'e un passo formale di interesse io di più non posso fare - ha aggiunto - non posso avviare discussioni con il Parco sud sulla base di un interesse manifestato informalmente". Ad ogni modo per lo stadio del Milan nell'area di La Maura ci sarà "senz'altro" un passaggio in Consiglio comunale ma bisogna anche capire "cosa dice il Parco Sud - ha proseguito - quello che è chiesto alle squadre è questo". Lì "c'è un'area verde molto importante, quanta ne rimarrà? Ho bisogno di un progetto per avviare il confronto con la politica e con il resto delle istituzioni", ha concluso Sala sottolineando che "al momento l'Inter non manifesta altre opzioni".