Roma, rientrati i nazionali: dopo la frenata Mou punta su Dybala e Wijnaldum per ripartire

roma

Paolo Assogna

La Roma si prepara alla sfida contro la Sampdoria: i nazionali sono rientrati e Mourinho conta su di loro per riprendere la corsa in campionato. I giallorossi nell'ultimo mese hanno ottenuto una sola vittoria su 4 partite

ROMA-SAMPDORIA LIVE

Tutti rientrati i nazionali, d’ora in poi esclusivamente concentrati sugli obiettivi dei club. La Roma ne ha avuti fuori tredici, alcuni molto impegnati, altri meno. 135 minuti in due partite per Wijnaldum stanno lì a confermare lo spessore dell’ex Psg, considerato prezioso sia da Koeman che da Mourinho. Appena 53 minuti per Dybala, bravo però a vivere questo ruolo da vice Messi con dignità e capacità di farsi trovare pronto. 

Roma, i nazionali rientrati

Roma, dopo la frenata ora serve il talento dei big

Maggiori responsabilità l’argentino le avrà con la Roma perché lui e i colleghi più dotati tecnicamente saranno abbastanza costretti a fare la differenza d’ora in poi. Sono mancati i loro colpi nelle ultime vittorie in campionato, decise dai gol di Ibanez, Solbakken e da quello preziosissimo di Mancini contro la Juve, unica vittoria nelle ultime quattro. Ma nella corsa Champions, con squadre che sembrano faticare più del previsto, la giocata individuale risulterà assolutamente decisiva. Dybala, Pellegrini, Abraham: è soprattutto da loro, i più talentuosi, che ci si aspettano le soluzioni singole buone per ripartire dopo questa frenata in campionato lunga un mese.

Roma, mancano i big