Napoli, Osimhen: "Ci sarò in Champions contro il Milan"

napoli
osimhen_infortunio

Le parole dell'attaccante del Napoli in un'intervista al Tg5: "L'infortunio non è nulla di grave, voglio prendermi questi giorni di riposo per recuperare al meglio. Lo Scudetto? Non vediamo l'ora che il nostro sogno diventi realtà"

Victor Osimhen è tornato ko dalla Nazionale ed ora è fermo ai box a causa di una lesione distrattiva all'adduttore sinistro. L'attaccante nigeriano ne ha parlato ai microfoni del Tg5: "Non è nulla di grave, ma voglio prendermi questi 10-12 giorni di riposo per recuperare al meglio. Io ci spero, ma mi sono anche assicurato e convinto che col Milan in Champions ci sarò". Impossibile, poi, non parlare del sogno scudetto: "Tutti siamo felici e stiamo dando il massimo per realizzare il nostro sogno. Quand'è iniziata la stagione in pochi credevano in noi. Siamo vicini all'obiettivo e non vediamo l'ora che il nostro sogno diventi realtà". Sull'entusiasmo dei tifosi: "E' travolgente, straordinario, non ho mai ricevuto così tanto amore. Non vedo l'ora di festeggiare con loro nelle strade di Napoli lo Scudetto".

"Razzismo danneggia molti ragazzi"

Un altro tema affrontato è stato quello del razzismo. "Non credo che sia qualcosa che si possa fermare, ma proverò a utilizzare ogni mezzo a mia disposizione perché possa essere sconfitto. Non è bello essere giudicato per il colore della pelle, per la tua faccia o per il tuo corpo. I genitori devono parlare con i propri figli e far capire loro che è sbagliato. Ho la mia compagna bianca e molti amici bianchi, li amo tutti. Tutto ciò deve finire perché danneggia psicologicamente molti ragazzi".