Infortuni Wijnaldum e Smalling: due e tre settimane di stop per i giocatori della Roma
romaSia il centrale ex United sia il centrocampista olandese hanno riportato una lesione al flessore della coscia sinistra nel match contro il Feyenoord: due settimane di stop per Wijnaldum, tre per Smalling
Notizie non positive per la Roma: Chris Smalling e Georginio Wijnaldum hanno riportato una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Entrambi erano stati costretti ad uscire per durante il match poi vinto dai giallorossi in Europa League contro il Feyenoord. I tempi di recupero parlano di due settimane per Wijnaldum e di tre per Smalling.
Secondo infortunio per Wijnaldum, primo per Smalling
Sfortunato dunque il centrocampista ex Liverpool che quest’anno aveva già subìto un infortunio ben più grave con la frattura della tibia che gli ha impedito di partecipare al Mondiale con la sua nazionale. Il rientro dell’olandese era avvenuto lo scorso mese di febbraio. Primo stop stagionale, invece, per Smalling che contro il Feyenoord ha giocato la sua 42^ partita tra campionato e coppe.
Il calendario della Roma
Calcoli e calendario alla mano, le due settimane di Wijnaldum dovrebbero terminare nella prima settimana di maggio, mentre le tre di Smalling nella seconda. La Roma sfiderà, in serie, Atalanta, Milan, Monza e Inter in campionato, quest'ultima sfida è in programma il 6 maggio. Dunque, l'11 maggio è prevista l'andata della semifinale di Europa League col Leverkusen.