Allegri dopo Juventus-Napoli: "Preso gol da polli. Viviamo una stagione surreale"
juventusLe parole dell'allenatore della Juventus dopo il ko in casa col Napoli: "Abbiamo fatto una buona partita, contro un Napoli che ha meritato lo scudetto. Dispiace aver perso così, ci siamo fermati e abbiamo subito gol da polli". Poi sulle difficoltà con le vicende extra campo sullo sfondo: "E' stata una stagione surreale, ma ci aiuterà a crescere"
Tre sconfitte di fila in campionato, non accadeva dal 2010-2011 con Luigi Del Neri in panchina. Dopo lo 0-1 in casa con il Napoli è un Massimiliano Allegri scuro in volto quello che si presenta al commento nel post partita. E non può essere altrimenti dopo il gol del ko a firma Raspadori subito praticamente allo scadere. "Lì ci siamo fermati, abbiamo preso una rete da polli e dobbiamo assolutamente crescere - le parole dell'allenatore della Juventus -. Spiace aver perso, perché la squadra ha fatto una buona partita contro un grande Napoli, che ha meritato lo scudetto". Allegri ha in testa l'obiettivo del quarto posto. "Nelle ultime 5 ne abbiamo perse 4, ma siamo ancora in vantaggio sulle inseguitrici. Certo, dobbiamo tornare a vincere. Mercoledì c'è una partita importante con l’Inter in Coppa Italia e dobbiamo restare sereni. Arbitro? Dobbiamo accettare come sempre le decisioni arbitrali, tanto non si possono cambiare. Fabbri è stato molto bravo, gli faccio i complimenti".
"Torneremo a lottare per il campionato"
Allegri ha parlato anche delle scelte di formazione, con Chiesa, Di Maria e Vlahovic in panchina. "Intanto voglio dire che Miretti e Soulé hanno fatto una partita importante, a dimostrazione della loro crescita - ha aggiunto -. Per quanto riguarda Chiesa si sta riprendendo da un lungo infortunio, nella prossima stagione credo sarà in condizioni migliori. Di Maria doveva recuperare dopo due partite da titolare, mentre Vlahovic ho deciso di tenerlo a riposo. Milik ha comunque fatto una grande partita". Poi sulle difficoltà della stagione per via della penalizzazione per il caso plusvalenze, ora congelata dopo la decisione del Collegio di Garanzia di rinviare il tutto alla Corte Federale d'Appello per un nuovo giudizio. "Quest’anno abbiamo avuto difficoltà soprattutto nel periodo post penalità. Bisogna fare un applauso ai ragazzi: in tanti parlano, ma la gente non sa niente. Abbiamo vissuto una situazione surreale e i ragazzi sono stati meravigliosi. Questa annata ci farà crescere, abbiamo sprecato tante energie. Nella prossima torneremo a lottare per il campionato".