Roma, Dybala verso la convocazione contro il Milan

roma

Paolo Assogna

Gli esami di Dybala hanno escluso lesioni muscolari e confermato la semplice distorsione alla caviglia. E' andata peggio a Llorente: lesione al bicipite femorale. Per lui uno stop di circa 20 giorni. Mourinho si consola con un Pellegrini tornato al top

ROMA-MILAN LIVE

Paulo Dybala non ha niente di grave: né alla caviglia, né all’adduttore. Ma problemi comunque fastidiosi che non gli consentono di lavorare con la giusta intensità nella fase decisiva della stagione. "I controlli sono stati positivi, al lavoro per essere al 100% il prima possibile", ha scritto l'argentino su Instagram. Contro il Milan Dybala dovrebbe essere convocato perché il colpo alla caviglia non ha provocato lesione ai legamenti e l’ultimo problema muscolare sembra tutto sommato gestibile. Un po’ più difficile però immaginarlo protagonista per più di una mezz’ora.

Llorente out 20 giorni

Gli esami a cui si è sottoposto il difensore centrale spagnolo hanno evidenziato una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Per lui uno stop di una ventina di giorni: dovrebbe saltare la doppia semifinale di Europa League contro il Leverkusen e le prossime 4 giornate di campionato. Mourinho spera di riaverlo per le ultime gare della stagione. 

Pellegrini è tornato al top

Tre gol consecutivi e una condizione in crescita fanno ancora una volta di Lorenzo Pellegrini lo scoglio a cui aggrapparsi nel momento di difficoltà. Difesa rimaneggiata, centravanti che non fanno gol, il genio di Dybala condizionato dagli infortuni e allora eccolo il capitano al centro del mondo Roma. Ha passato qualche settimana di forma meno brillante ma ora ha ritrovato leggerezza gamba, continuità e colpi. Sta tornando quello della passata stagione proprio al momento giusto, vuole il pallone addosso perché ha voglia di responsabilità, gioca a tutto campo, si abbassa per impostare quando serve, rifinisce e conclude.

pellegrini roma