Gli esami hanno scongiurato lesioni alla spalla dopo l'infortunio subito nel match contro la Lazio. Il tedesco proseguirà il percorso terapeutico con l'obiettivo di tornare in campo nella semifinale di ritorno di Champions League, in programma il 16 maggio
Sospiro di sollievo per Robin Gosens. In seguito all'infortunio alla spalla accusato dopo il gol contro la Lazio, l'esterno dell'Inter ha effettuato nella giornata di martedì una risonanza magnetica che ha scongiurato lesioni. Confermata, dunque, la bontà del percorso terapeutico intrapreso: Gosens avrà la spalla immobilizzata per una settimana, poi lo staff medico dell'Inter effettuerà nuove valutazioni per capire se ci sono le condizioni per averlo a disposizione per la semifinale di ritorno in Champions League contro il Milan, in programma martedì 16 maggio.
Le partite senza Gosens
Il tempo darà risposte sul recupero completo, intanto Gosens salterà le prossime quattro partite. Inzaghi dovrà fare a meno di lui nei match di campionato contro Verona, Roma e Sassuolo, ma soprattutto nella semifinale d'andata in Champions League con il Milan. Il tedesco vanta 42 presenze stagionali per un totale di 1.563 minuti in campo.