Kim e la festa scudetto: "Mi chiedo se mai ne rivedrò una come quella di Napoli"

napoli
©IPA/Fotogramma

Il difensore coreano ha parlato a una tv del suo Paese, raccontando le sensazioni provate dopo la vittoria del titolo: "Mi sono reso conto di aver vinto solo dopo aver visto quei festeggiamenti. Mi chiedo se mai rivedrò una festa così in vita mia". E poi sul suo rapporto con la città: "A Napoli vorrei pagare ma mi offrono tutto oppure mi fanno un prezzo più basso di quello che è realmente"

MONZA-NAPOLI LIVE

Lo scudetto vinto con il Napoli, la festa impressionante dei tifosi, il rapporto con la città. Di tutto questo (e altro) ha parlato Kim Min-Jae in un’intervista alla tv coreana KFA. “Sono molto felice di aver vinto lo scudetto -le parole di Kim- E’ stato come raggiungere un traguardo davvero sudato. Mi chiedo però se riuscirò mai a rivivere le stesse scene in futuro, se rivedrò mai una festa del genere in vita mia. La vittoria è stata un’esperienza completamente nuova per me: tutte queste feste, urla, balli, festeggiamenti sono stati qualcosa di nuovo per me. Lì mi sono reso conto che avevamo vinto per davvero, soltanto dopo aver visto la gente napoletana che faceva festa in campo e dappertutto”. Il difensore arrivato in estate per sostituire Koulibaly ha poi parlato del suo rapporto con i tifosi azzurri e con la città: “Devo ringraziare i napoletani per il tanto affetto, lo sento ovunque vada, nei bari, nei ristoranti. Ammetto che spesso mi sento anche un po’ a disagio: a Napoli spesso vorrei pagare con i miei soldi ma loro molto spesso mi offrono tutto. Oppure di solito succede che sul menu c’è scritto un prezzo ma loro ne scrivono un altro più basso per me. Non posso che essere grato con loro”.

Napoli, come funziona la clausola di Kim

Individuato come sostituto di Koulibaly e preso in estate dal Fenerbahce per la cifra di circa 20 milioni di euro, Kim ha stupito per il suo rendimento nel suo primo anno italiano. Tanto da attirare già l’interesse di alcuni grandi club, soprattutto di Premier League, su tutti i due di Manchester. Ma nel contratto firmato con il club di De Laurentiis, esiste una clausola che disciplina un eventuale addio anticipato: si aggira sui 50 milioni di euro e non può essere pagata nella sessione di mercato invernale ma solo in una ristretta finestra di quella estiva.