Napoli, i temi della cena tra Spalletti e De Laurentiis: contratto più lungo...

napoli

di Francesco Modugno

©Ansa

E' durata circa 2 ore la cena in centro tra allenatore e presidente. Il contratto di Spalletti dura un altro anno: allungarlo può essere stato un tema della cena, servita a immaginare programmi, strategie e mercato. “Con me dovete stare sereni” ha detto De Laurentiis all'uscita. Facce rilassate e sorrisi per Spalletti che si è concesso per i selfie. Uscendo da Castel Volturno, l'allenatore -con la maschera di Osimhen al volto- aveva provato ironicamente a sviare i cronisti con un “vi depisteremo”

MONZA-NAPOLI LIVE

Vi depisteremo”. Così sperava travestito con la maschera di Osimhen. E invece…beccati! Si sono visti in pieno centro. Lì dove tra striscioni e bandiere ci si perde nell’azzurro. Anzi, si vince. La bellezza di Napoli a tavola. Spalletti, De Laurentiis e l’ad Chiavelli. Mettili una sera a cena. Zona Chiaia, il salotto della città. Il posto giusto per farsi due chiacchiere. Perché la forma dei contratti è poi anche sostanza. 

Spalletti "mascherato" all'uscita di Castel Volturno

Napoli, il contratto di Spalletti e il rebus Giuntoli

L’opzione è già stata esercitata. Ma c’era da rinnovare anche una certa intesa. Una visione che deve essere comune, totale.  Nelle scelte, le volontà. In un accordo magari più lungo e più ricco. E allora i programmi, le strategie e il mercato che sarà. Senza Giuntoli. E con qualcuno dei top a rischio. 

Napoli, i temi della cena tra Spalletti e ADL

La continuità del progetto deve essere la forza delle ambizioni, che restano alte. Menù scudetto e approccio sereno. C’era la riservatezza necessaria. Le voci che un po’ facevano l’eco ma mai troppo. L’occasione cercata, insomma. Per ritrovarsi, per stare insieme. Per guardare avanti. De Laurentiis e Spalletti. Un anno e un altro ancora almeno la proposta, il tempo per altri sogni. C’erano i calici sul tavolo. E sembra un indizio. Neanche loro depistano.