De Laurentiis: "Spalletti mi ha chiesto un anno sabbatico"

napoli
de_laurentiis_napoli_1

Il presidente del Napoli è stato ospite a 'Che tempo che fa' su Rai 3: "Ringrazio Spalletti, ora è giusto che continui a fare ciò che vuole. Lo stadio? Il Comune deve darcelo per 99 anni, altrimenti lo faccio a Caserta"

"Luciano Spalletti è stato un grandissimo allenatore, è un uomo libero, ora è giusto che continui a fare ciò che vuole". Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato ospite a "Che tempo che fa" su Rai 3. Rispondendo a Fabio Fazio, il presidente ha spiegato che "gli allenatori si dividono in coloro che vogliono fare il mercato e quelli che allenano. Lui allena, noi gli abbiamo dato una materia straordinaria e lui l'ha fatta crescere". Per poi proseguire: "E' un uomo libero, dopo 50 anni di cinema e tante esclusive quando qualcuno viene da te e ti dice: 'in fondo io ho fatto il massimo, si è chiuso un ciclo della mia vita, ho ancora un contratto con lei ma preferirei avere un anno sabbatico'. Che fai, ti opponi? Devi essere generoso nella vita, io non mi aspetto mai nulla in cambio. Lui ha dato, lo ringrazio, ora è giusto che continui a fare ciò che vuole fare".

"Il Comune deve darci lo stadio per 99 anni"

Aurelio De Laurentiis ha parlato di Luciano Spalletti ma non solo. Sullo stadio: "Il Comune deve darcelo per 99 anni, altrimenti lo faccio a Caserta, e vediamo se saranno contenti i napoletani, faremo un museo bellissimo. Poi dovremo poter fare anche concerti, matrimoni, prime comunioni. È un luogo straordinario". 

Domenica su Sky Sport Calcio gli speciali scudetto Napoli

Domenica 4 giugno per celebrare lo scudetto del Napoli, in concomitanza con l’ultima giornata di campionato, verranno riproposti gli speciali dedicati gli azzurri di Spalletti su Sky Sport Calcio. Alle ore 12.15 ‘L’Uomo della Domenica- Napoli Capitale’, puntata speciale del programma di Giorgio Porrà. A seguire, alle 13.15, ‘Speciale Alleria’, il cortometraggio che racconta il giorno dello scudetto. Alle 13.30 spazio allo scudetto-rap con le interviste a Luchè e Geolier. Alle 13.45 ritroviamo Ottavio Bianchi e Alberto Bigon che ripercorrono le emozioni dei loro scudetti, fra aneddoti e risate, paragonate alla gioia di oggi a Napoli. Infine, alle 14, lo speciale ‘L’oro di Napoli’, un viaggio tra passato e presente attraverso i ricordi di cinque grandi campioni napoletani: Giuseppe Porzio, Patrizio Oliva, Giuseppe Abbagnale, Massimiliano Rosolino e Diego Occhiuzzi. Tutti gli speciali sono anche disponibili on demand.