Sampdoria, cori contro Ferrero e Garrone prima dell'assemblea azionisti

video

Prima dell'assemblea degli azionisti (rinviata a domani, 30 maggio), i tifosi blucerchiati hanno appeso un lungo striscione sotto la sede con scritto "Liberate la Sampdoria". Lanna è uscito in serata dalla sede dichiarando che c'è una trattativa in corso che stanno cercando di portare a compimento

RADRIZZANI: "FERRERO RIFIUTA OFFERTA"

Più di mille tifosi della Sampdoria si sono ritrovati sotto la sede della società blucerchiata di Corte Lambruschini a Genova in coincidenza con l'inizio dell'assemblea degli azionisti. I tifosi hanno appeso un lungo striscione con scritto "Liberate la Sampdoria" e hanno intonato cori contro Massimo Ferrero, che con il suo 'no' alla trattativa sta di fatto bloccando qualsiasi speranza di salvataggio del club. All'assemblea ha preso parte anche Alessandro Barnaba, ceo di Merlyn che aveva avanzato una proposta di salvataggio del club superata poi da Gestio Capital e Aser Group. Offerte, appunto, rifiutate da Massimo Ferrero. "Un no incomprensibile che mette a repentaglio il futuro immediato della società, ma che non ferma la volontà di Matteo Manfredi ed Andrea Radrizzani di perseguire l'obiettivo di dare un brillante futuro alla Sampdoria", si legge nel comunicato dei diretti interessati. Secondo indiscrezioni l'offerta fatta al Trust Rosan che controlla le azioni della Samp è inferiore a 30 milioni mentre la richiesta è di circa 33 a garanzia di due procedure concordatarie.

Le parole di Lanna ai tifosi

Marco Lanna, uscito in serata dalla sede della Sampdoria insieme ai membri del Cda, ha fatto un discorso pubblico ai tifosi presenti. In sintesi, il presidente blucerchiato ha detto che c'è una trattativa in corso che stanno cercando di portare a compimento. Se non partiranno bonifici entro domani sera, la Sampdoria sarà penalizzata di 4 punti nel prossimo campionato se nel frattempo si riuscirà a salvare il club. Intanto, l'assemblea dei soci della Sampdoria è stata rinviata a domani.