Ibrahimovic lascia il Milan a fine stagione: domenica il saluto dei tifosi a San Siro

l'addio

Manuele Baiocchini

Ora è ufficiale: Ibrahimovic lascerà il Milan al termine della stagione. Domenica sera - al termine dell'ultima partita di campionato, prevista alle 21 a San Siro contro il Verona - il club saluterà lo svedese con una breve cerimonia che coinvolgerà tutto il pubblico e renderà omaggio agli anni passati insieme a Ibra. Nel video i dettagli dall'inviato di Sky Sport Manuele Baiocchini

Era arrivato dopo uno 0-5 in casa dell'Atalanta, con il Milan a metà classifica, e si era presentato dicendo che avrebbe riportato i rossoneri a vincere lo scudetto. In tanti l'avevano preso per pazzo e, invece, due anni e mezzo dopo il suo ritorno, lo scudetto il Milan l'ha vinto davvero. Se Pioli in campo ha guidato la squadra, Ibra era quello che obbligava i compagni a dare il 100% in ogni allenamento e a crederci sempre. Molto più di un mental coach. Un esempio, un punto di riferimento in campo e fuori.

Ibra lascia il Milan, domani cerimonia a San Siro

La sua seconda esperienza milanista finisce dopo 3 anni e mezzo, 78 partite, 37 gol e 41 anni sulla carta d'identità. Questo l'unico problema, i tanti, troppi infortuni. Il suo fisico che non ha retto ai ritmi dell'esuberanza sportiva di uno che nella testa si sente ancora ventenne. In 72mila a San Siro lo saluteranno e lo ringrazieranno per questi splendidi anni di Milan. Una breve cerimonia per l'ultima partita contro il Verona. Avrebbe voluto giocarla, ci ha provato fino all'ultimo ma si è dovuto arrendere a un polpaccio ancora dolente. Non vestirà più la maglia rossonera tanto amata, ma non c'è ancora l'annuncio su un possibile addio al calcio giocato. Deciderà nei prossimi giorni. La voglia di continuare altrove non gli manca e nemmeno quella di stupire tutti, come quel giorno in cui tornando al Milan promise lo scudetto.