Abraham, infortunio al ginocchio durante Roma-Spezia: crociato ko

roma

Tammy Abraham, entrato al 63' di Roma-Spezia, è uscito in barella 17 minuti più tardi dopo un movimento innaturale del ginocchio. Gli esami a Villa Stuart hanno confermato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Per lui stop di 5-6 mesi: "Tornerò presto e più forte di prima", le sue parole sui social

ROMA-SPEZIA 2-1, GOL E HIGHLIGHTS

 

Gravissimo infortunio per Tammy Abraham durante l'utlima gara di campionato della Roma contro lo Spezia. L'inglese, partito dalla panchina ed entrato nella ripresa, è stato costretto a lasciare il campo all'82'.

La dinamica dell'infortunio

Circa 17 minuti dopo il suo ingresso, mentre contendeva il pallone ad Ampadu, ha poggiato male la gamba sinistra e il ginocchio si è iperesteso. Abraham è immediatamente caduto sul terreno di gioco dolorante e con le mani al volto. Sono stati gli stessi compagni di squadra a chiamare il cambio alla panchina. Il giocatore ha abbandonato il campo in barella e al suo posto è entrato Wijnaldum.

L'esito degli esami

Le prime impressioni allo stadio già facevano temere il peggio. Poi, trasportato a Villa Stuart per accertamenti, l'esito della risonanza magnetica non ha lasciato alcun dubbio: "Trauma distorsivo con lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro". Sono in corso valutazioni su dove sarà effettuata l'operazione. E' un duro colpo sia per il giocatore che per il mercato della Roma. Per Abraham infatti si prospetta uno stop di 5-6 mesi, che rende impossibile una sua eventuale cessione in estate (su di lui c'erano diversi club di Premier, la Roma lo valuta 40 milioni).

 

abraham