Juventus, per Pogba primo allenamento alla Continassa: il francese è già tornato al lavoro

juventus

Paul Pogba è già a Torino dove ha iniziato ad allenarsi: dopo l'ultima stagione caratterizzata da tanti problemi e infortuni, con soli 161 minuti giocati, il francese si è presentato in anticipo per allenarsi alla Continassa (la data del raduno per tutti gli altri è il 10 luglio). Per Pogba subito lavoro personalizzato nel pomeriggio al centro sportivo bianconero. Dopo gli allenamenti in vacanza a Miami, un altro segnale che i propositi per il nuovo anno sono buoni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Paul Pogba è tornato a Torino e ha iniziato subito a lavorare per la nuova stagione. Il francese intorno alle 16 è arrivato a bordo della sua auto al cancello di ingresso del centro sportivo bianconero della Continassa dove ha subito svolto un programma di lavoro personalizzato con lo staff tecnico di Massimiliano Allegri. Dopo gli allenamenti nel corso delle vacanze trascorse a Miami, un altro buon segnale da parte di Pogba, che vuole lasciarsi alle spalle le tante difficoltà e gli infortuni della scorsa stagione, quella che lo ha visto tornare alla Juventus dopo gli anni al Manchester United. Di fatto per la Juve è iniziata oggi la stagione 2023/2024, con il ritorno di Pogba e in mattinata l’arrivo alla Continassa anche di De Sciglio. Nei prossimi giorni, altri giocatori che hanno avuto problemi di infortuni nella scorsa stagione -da Kaio Jorge a Fagioli- arriveranno al centro sportivo: il raduno per tutta la squadra è invece previsto per il 10 luglio.

I numeri della scorsa stagione di Pogba

Pogba, i numeri di una stagione da incubo

La scorsa stagione, quella del ritorno a Torino dopo gli anni allo United, è stata deludente per Pogba, mai realmente a disposizione di Allegri. Il francese ha giocato soltanto 161 minuti, tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Dieci presenze con un assist e zero gol. L’infortunio nella pre-season americana, la scelta di provare con la terapia conservativa, poi l’operazione chirurgica al ginocchio che non ha comunque scongiurato l’addio al sogno di giocare il mondiale in Qatar con la nazionale francese. Poi i nuovi infortuni e le difficoltà incontrate dall’inizio alla fine di una stagione che non lo ha mai visto protagonista. Ora Pogba è tornato. Già a Torino, in anticipo rispetto agli altri, dove ha iniziato a lavorare per una stagione che lui per primo vuole sia molto diversa dalla precedente.