Lecce, D'Aversa si presenta: "Società seria. Corvino un maestro"

lecce

Roberto D’Aversa si è presentato al mondo giallorosso: “Sul mercato abbiamo le idee chiare. Non vedo l’ora di mettermi al lavoro”. L’allenatore torna in panchina dopo l’ultima esperienza alla Sampdoria. Sticchi Damiani sicuro: “Profilo da Lecce”

 

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS E LE TRATTATIVE

A Lecce è il giorno di Roberto D’Aversa. L’allenatore, dopo l’ultima esperienza alla Sampdoria, torna in Serie A e lo fa sostituendo in giallorosso Marco Baroni. “È un uomo da Lecce”, ha aperto così la conferenza stampa di presentazione il presidente Sticchi Damiani. A fargli eco, il direttore tecnico Corvino: “Lottiamo contro Golia, ma i Davide spesso riescono a imporsi, lo dice la storia. D'Aversa è stato subito accolto come nostra prima scelta. Ritorno di Umtiti? Impossibile”.

D’Aversa: “Lavoro svolto dal Lecce modello per l’Italia”

A prendere la parola è stato poi D’Aversa: “È un piacere vedere la sala stampa piena. Sono felice di essere il rappresentante di un club così importante e non vedo l’ora di iniziare. Quando è arrivata la chiamata, non ci ho pensato due volte prima di accettare questo incarico”. E sul mercato, D’Aversa sembra avere già le idee chiare: “Conosco il presidente, è una famiglia per bene. E poi vengo a lavorare con un direttore sportivo dove i risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti. Abbiamo le idee chiare su ciò che faremo o meno. I nostri gioielli? Si sa che possono arrivare offerte, se c'è la possibilità di patrimonializzare è giusto che questo accada. Ma noi abbiamo un maestro come Corvino nel cercare alternative”.

daversa_lapresse

leggi anche

Lecce, i dettagli del contratto di D'Aversa

Sticchi Damiani: “Partiamo dall’ultima fila. Per noi è uno stimolo”

Con il campionato che prenderà il via il prossimo 20 agosto, il 16 luglio è la data dell’inizio del ritiro a Folgaria: “Il fatto di essere al nostro secondo anno consecutivo in A, è un vantaggio. In A sono salite formazioni avvezze a fare questa categoria, non ci sono cenerentole o grandi novità. Non abbiamo paura nel dire che partiremo dall'ultima fila, ma per noi è uno stimolo che ci anima ogni giorno per scalare le posizioni. Da un punto di vista finanziario, il nostro è un club che deve stare in equilibrio. Più siamo solidi, più possiamo incrementare ogni tipo di investimento su mercato, strutture e tutto il resto".