Inter, nuovo stadio a Rozzano? C'è l'esclusiva per lo studio di fattibilità

LA NOVITÀ

Il club nerazzurro ha ottenuto un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024 per valutare l'area della Nuova Milanofiori, poco a sud del Forum di Assago. Si tratta della zona identificata dall'Inter per realizzare il proprio nuovo impianto casalingo

SAN SIRO, SI VA VERSO VINCOLO DELLA SOPRINTENDENZA

L'Inter si muove per lo stadio a Rozzano. È il comune dell'hinterland milanese la zona individuata per il nuovo impianto casalingo dei nerazzurri che potrebbe sostituire San Siro. Al club nerazzurro, infatti, è stato concesso un diritto di esclusiva fino al 2024 per valutare lo studio di fattibilità sulla possibilità di realizzare lo stadio all'interno dell’area di proprietà di Bastogi e Brioschi attraverso la partecipata Infrafin. La zona in questione rientra nella "Nuova Milanofiori", poco a sud del Forum di Assago, al confine tra i due comuni al di sotto della tangenziale ovest.

Il comunicato

"Bastogi S.p.A. e Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. comunicano che in data odierna Infrafin s.r.l. (società interamente posseduta da Camabo s.r.l., il cui capitale è detenuto da Bastogi per il 51% e da Brioschi per il restante 49%) ha concesso a F.C. Internazionale Milano S.p.A. un diritto di esclusiva fino al 30 aprile 2024, finalizzato a verificare la possibilità di realizzare uno stadio e alcune funzioni accessorie all’interno dell’area di proprietà di Infrafin in Comune di Rozzano".

san_siro_meazza_milan

approfondimento

Sala: "Vincolo sullo stadio sarà chiaro in 2 mesi"