Juventus, Locatelli: "E' una rinascita. Weah? Per quanto corre sembra che voli!"

juve

Dalla prossima stagione alla Nazionale, il centrocampista della Juventus si è raccontato a Sky. E sul nuovo compagno Weah: "Vola quando corre!"

BREMER: "SENZA L'EUROPA, OBIETTIVO SCUDETTO" 

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato ai nostri microfoni della stagione che sta per iniziare, della Nazionale e del nuovo compagno di squadra Timothy Weah. Tra i temi affrontati, però, anche l'esclusione dalla Conference League. "C'è un po' di rammarico perchè è una competizione europea ma io credo che sia un passo importante per chiudere questo tema e per focalizzarci sul campo. Abbiamo campionato e Coppa Italia, sono due obiettivi e credo che si possa parlare di rinascita. E' una fase di ricostruzione, abbiamo i nostri obiettivi: sicuramente è importante tornare in Champions League e poi... sognare non costa nulla". 

"La Juve deve essere la strada per la Nazionale"

La terza stagione di Locatelli alla Juventus sta per iniziare: "La cosa più importante è tornare ad avere entusiasmo. Abbiamo fatto un’annata molto difficile, noi giocatori, come tutti, e ce la siamo portata alle spalle. Personalmente so che devo fare di più, sono qui, sono molto ambizioso e credo di dovere dare tanto. E' questo il mio obiettivo di quest’anno". Dalla Juve alla Nazionale: "E' un altro obiettivo. Le ultime convocazioni sono state un po’ altalenanti. Vorrei andare all’Europeo e giocarlo. E quindi sicuramente la Juve deve essere la strada per la Nazionale. Weah? Per quanto corre sembra che voli! E’ velocissimo, si è integrato subito, è un ragazzo che ascolta. Noi dobbiamo essere bravi a trasmettergli i valori della Juve, ma credo che farà bene quest’anno".