Juventus, Bremer: "Resto. Senza l'Europa, obiettivo scudetto"

juventus

Il difensore bianconero nell'intervista congiunta a Gazzetta dello Sport e Tuttosport: "Dispiace non giocare la Champions, ma la Juve resta sempre la Juve anche senza coppe. Allegri mi ha migliorato, senza Europa puntiamo allo scudetto. Premier? Voglio rimanere qui"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Nuova stagione alle porte e idee chiare per Gleison Bremer. Il difensore della Juventus, nell’intervista congiunta concessa alla Gazzetta dello Sport e a Tuttosport, ha tracciato un bilancio della sua prima annata in bianconero prima di proiettare l'attenzione al futuro: "Per me è stata positiva, potevo fare di più, però il primo anno nella Juve a questi livelli non è stato facile. Sono contento e adesso non riparto da zero, ma con un bel bagaglio di esperienza e l’obiettivo di fare meglio. Mi sentirò soddisfatto se riuscirò a tornare ai livelli di due anni fa. Anche se ero già in Italia alla Juve ho avuto bisogno di un anno per ambientarmi".

"La Juve resta sempre la Juve, anche senza Champions"

Juventus che il prossimo anno non giocherà le coppe europee: "C’è tanto dispiacere perché la Champions è la Champions, però dobbiamo avere un atteggiamento positivo, perché avremo più possibilità di allenarci di più e crescere. La Juve è sempre la Juve, anche senza Champions", prosegue Bremer. "Come squadra dobbiamo migliorare il piazzamento dell’anno scorso considerando, come dice Allegri, che sul campo eravamo arrivati terzi. Quando sei alla Juventus speri sempre di vincere, noi siamo in una fase di costruzione e il primo step dovrà essere arrivare in zona Champions, poi a campionato in corso vedremo: magari possiamo pensare anche allo scudetto", le parole del difensore brasiliano.

allegri_giuntoli_scanavino

approfondimento

Juve, come cambia il mercato dopo la sentenza Uefa

"Allegri mi ha migliorato, voglio rimanere qui"

Bremer che allontana qualsiasi voce di mercato: "La Premier è un campionato importante ma io voglio rimanere alla Juve, che è il meglio in Italia. Voglio fare bene qui, il futuro non si sa mai, ma a oggi penso solo alla Juve”. A guidare la formazione bianconera ci sarà ancora Max Allegri: "Uno che ha tanto da insegnare tatticamente. Con lui sono migliorato e ho imparato cose che quest’anno devo mettere ancora di più in pratica. È diverso da Juric, con lui si giocava a uomo. Al Toro sono stato benissimo, sento ancora il presidente Cairo, nel derby mi sono scusato dopo aver fatto gol. L’anno scorso abbiamo giocato poco con l’uscita dal basso e stiamo lavorando su questo, ma soprattutto stiamo crescendo come intensità. È stata la prima cosa che ci ha chiesto il mister", ha concluso Bremer.

allegri_vlahovic

approfondimento

Allegri show: sfida Vlahovic da scalzo e lo batte