Juventus, Allegri: "L'obiettivo è tornare in Champions. Vlahovic..."

JUVENTUS

Terminata la partitella tra Juventus Black e Juventus White, il tecnico bianconero ha parlato degli obiettivi della sua squadra per la prossima stagione, concentrandosi sul nome al centro del mercato, Vlahovic

GLI HIGLIGHTS DELL'AMICHEVOLE IN FAMIGLIA

Al termine della partitella tra Juventus Black e Juventus White, che chiude l'allenamento a porte aperte, Massimiliano Allegri ha parlato a Sky dell'andamento di questo primo allenamento: "Sono delle indicazioni di un buon allenamento e di un evento che ci ha avvicinato di nuovo ai tifosi in un anno importante, quello del centenario della proprietà della famiglia Agnelli. Oggi ci tenevamo a far bene come primo allenamento. Venivamo da giorni carichi di lavoro, quindi all'inizio eravamo impacciati. Stiamo crescendo; sappiamo l'importanza di questa annata e gli obiettivi da raggiungere: su questo dobbiamo lavorare con serenità sapendo che tra dieci giorni inizia il campionato".

"Vlahovic sta lavorando bene. Kaio Jorge? Ha le qualità per una carriera importante"

L'allenatore si ha poi speso parole al miele per due giocatori che sono andati a segno nella partitella post-allenamento: "Vlahovic sta lavorando bene. Ha avuto momenti di difficoltà soprattutto fisica perché doveva recuperare; oggi doveva fare 30', invece è rimasto in campo di più. Sono contento per Kaio Jorge, che è da due anni che sta tribolando dopo gli infortuni al tendine. È un piacere vderlo giocare perché sa giocare a calcio e ha le movenze del gran giocatore. Spero che riesca a superare gli infortuni che ha avuto e che abbia la possibilità di fare una carriera importante perché ne ha tutte le qualità".

"Vlahovic? Di fronte ad offerte importanti deciderà la società"

E sulla rosa a disposizione per la prossima stagione, aggiunge: "Sono contento della rosa che abbiamo a disposizione; abbiamo un pacco attaccanti importanti. Vlahovic è un attaccante della Juventus. Davanti ha offerte importanti e questo lo valuterà la società, il cui obiettivo è diventare sostenibile. Io su questo non mi dilungo, perché sono l'allenatore e faccio valutazioni tecniche. Di Vlahovic sono molto contento".

"Parlare di scudetto ora non ha senso. L'obiettivo è tornare in Champions"

Non mancano considerazioni sugli obiettivi della prossima stagione: "Parlare di scudetto ora non ha senso. Parliamo di lavorare, di crescere. Il fatto di non giocare in Europa non so se è un vantaggio o uno svantaggio, di certo è più bello giocare in Europa. D'altra parte va vista come un'opportunità di lavoro perché abbiamo tutta la settimana per poter  lavorare e poter crescere. L'anno scorso la Juve è arrivata terza in campionato nonostante le difficoltà. La società ha fatto bene per far sì che quest'anno siamo puliti da tutto. Quindi abbiamo un obiettivo che è quello di arrivare a marzo nelle migliori condizioni e di tornare a giocare la Champions".