Fenucci dopo Juventus-Bologna: "Rigore allucinante, ci è stata tolta una vittoria"
bolognaL'amministratore delegato del Bologna protesta per il mancato penalty assegnato ai suoi nella trasferta dello Stadium: "Rigore ed espulsione allucinanti, impensabile non assegnarli nell'era della tecnologia. Il monito è continuare a migliorare". Thiago Motta (che non commenta l'episodio) esalta i suoi: "Bravi dal primo all'ultimo minuto"
Orgoglio e tanta rabbia. La prima dettata dalla prova di personalità messa in campo allo stadium contro la Juve, la seconda dall'episodio che poteva cambiare le sorti del match. Minuto 71: Perin respinge in area il tiro di Zirkzee, sulla ribattuta Ndoye va a terra dopo un contrasto con Iling Junior. Per l'arbitro (e il Var) non c'è nulla, i rossoblù protestano e reclamano un rigore. E la rabbia è anche nelle parole del post partita, affidate all'amministratore delegato Fenucci.
Fenucci: "Errore insopportabile nell'era della tecnologia"
"Faccio questo lavoro da 25 anni - esordisce l'ad a Dazn -. Non mi avete visto spesso davanti ai microfoni parlando di arbitri. Però questa è l'occasione perché, facendo i complimenti alla mia squadra che ha disputato una partita di grande livello, un errore arbitrale clamoroso ha tolto una vittoria che ormai era certa a quel punto, visto che c'era rigore ed espulsione. Sono qui per difendere il lavoro dell'allenatore e dei ragazzi e anche il rispetto di una tifoseria che si è fatta togliere una vittoria che non è banale. Mi dispiace molto, però credo che il lavoro che si sta facendo da anni nel rapporto tra il Var e il campo vada migliorato. Questi episodi sono allucinanti: è impensabile che un giocatore falciato davanti al portiere non determini un rigore e un'espulsione. Faccio i complimenti a Motta e ai ragazzi, voglio sottolineare come un errore nell'era della tecnologia è insopportabile. L'amarezza è perché stiamo lavorando da anni, anche con discreto successo, sulla tecnologia - tant'è che sono stato uno dei primi a chiedere l'anticipazione dell'utilizzo del Var - e su episodi come questo non si riesce a intervenire. Il monito è continuare a migliorarsi".
vedi anche
La classifica di A: Milan in vetta a +2 sull'Inter
Thiago Motta: "Fatto le cose nel modo giusto"
Senza parole davanti al discusso episodio arbitrale, Thiago Motta ha preferito analizzare l'andamento del match: "Abbiamo fatto un'ottima partita dal primo all'ultimo minuto - ha spiegato l'allenatore del Bologna -. Complimenti a tutti, dobbiamo continuare così. C'era poco da dire dopo l'intervallo, volevo che continuassimo a sentire questa atmosfera. Abbiamo fatto le cose nel modo giusto e andremo a dormire bene perché abbiamo fatto bene. Zirkzee ha grandi potenzialità, l'ha dimostrato l'anno scorso qualche volta e quest'anno dall'inizio. Sono contentissimo del suo lavoro, dà qualcosa in più alla nostra squadra. Può diventare un giocatore molto importante. Orsolini? A lui chiedo tutto: l'anno scorso ha fatto tanti gol, ma deve continuare a segnare e partecipare dentro il gruppo. Non è abituato a giocare a sinistra, ma può farlo e oggi l'ha dimostrato. Può migliorare e lo aiuteremo per quest'obiettivo".