Cagliari-Inter, Inzaghi: "Lukaku alla Roma? Sono contento dei miei giocatori"
INTERAncora un successo per 2-0 dei nerazzurri, che vincono a Cagliari dopo il buon esordio contro il Monza. Soddisfatto Simone Inzaghi: "La squadra è stata perfetta nell'approccio, bravo anche Thuram che meritava il gol. E Lautaro si cala alla perfezione nel nostro calcio". Sull'ex Lukaku destinato alla Roma: "Hanno fatto un grande acquisto, sono contento per il calcio italiano". E sulla nuova Inter: "Abbiamo cambiato tanto, ma restiamo organizzati coi nostri principi"
Ancora una conferma, un altro clean sheet e soprattutto la seconda vittoria in altrettante giornate di campionato. C'è anche l'Inter a punteggio pieno in Serie A, vetta condivisa con Milan, Napoli e Verona dopo il 2-0 alla Unipol Domus. Lo stesso risultato imposto al Monza all'esordio a San Siro, successo contro il Cagliari maturato nella prima mezz'ora di gioco grazie ai gol di Dumfries e al solito Lautaro Martinez. Soddisfatto Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro che ha analizzato la partita: "I ragazzi sono stati molto bravi, hanno interpretato bene la partita dal primo minuto. Avevo chiesto un approccio importante contro una neopromossa, che aveva fatto bene all’esordio e tornava davanti al proprio pubblico. I ragazzi sono stati perfetti in questo". Un applauso anche a Thuram: "È stato bravissimo, è arrivato da 40 giorni e ha lavorato da subito molto seriamente. È un giocatore che si è inserito velocemente, capisce il gioco e quando attaccare la profondità. Mi sarebbe piaciuto trovasse il gol, lo meritava per il gol che ha fatto".
"Lautaro sempre meglio. E Lukaku…"
Terzo gol in due partite per Lautaro Martinez, capitano e bomber dell’Inter: "Nei miei due anni è andato sempre in crescendo - ha detto Inzaghi -, 27 gol il primo anno e 28 il secondo. È sempre più responsabilizzato, si cala alla perfezione nel nostro calcio. Deve continuare così e so che lo farà". Inevitabile una risposta su Romelu Lukaku, ex nerazzurro destinato in prestito oneroso alla Roma: "Hanno fatto un ottimo acquisto, è un bene per il calcio italiano. Per quanto mi riguarda sono soddisfatto dei miei giocatori e della famiglia Inter, spero ci diano ancora tante soddisfazioni. Ma sono contento per il calcio italiano, la Roma acquista un grande calciatore".
approfondimento
Roma pazza per Lukaku: alle 17 arriverà a Ciampino
"Inter più forte dell'anno scorso? Me lo auguro"
L'allenatore nerazzurro ha quindi tracciato un bilancio della sua esperienza nerazzurra: "Sono qui da due anni, ho fatto il mio percorso e sono contento di essere qui. Sappiamo di avere grandi responsabilità, ma sono soddisfatto perché abbiamo vinto titoli e fatto cose importanti che i nostri tifosi aspettavano". Ma questa Inter è più forte di quella della scorsa stagione? "Me lo auguro, sappiamo di aver perso giocatori importanti. Ne abbiamo cambiati 10-11, ma resta una soddisfazione allenare questa squadra che è sempre organizzata coi propri principi".