Juventus, Allegri al lavoro sull'intesa Chiesa-Vlahovic
juventusDelle 6 reti fin qui messe a segno dai bianconeri da inizio stagione, 4 portano la firma di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic. L'allenatore livornese ora, è al lavoro per perfezionare l'intesa tra i due
7 punti in classifica, prestazioni con alti e bassi, un solo gol subito e 6 realizzati. Questo il bilancio delle prime tre partite della Juventus. Delle 6 reti fatte, 4 portano la firma di Chiesa e Vlahovic: potevano essere 5 senza il rigore fallito dal serbo a Empoli. Dal punto di vista prettamente statistico sono numeri importanti, ma quello su cui sta lavorando Allegri è far trovare una collaborazione più continua in campo tra i due. In questo momento, Chiesa e Vlahovic sono due attaccanti, non una coppia di attaccanti. Si cercano e soprattutto si trovano poco. Una collaborazione piuttosto proficua si era vista a Udine, al di là dell'assist di Vlahovic per Chiesa. Per il resto raramente si vedono dialogare con movimenti, appunto, da coppia. Anche lo scorso anno i due hanno giocato insieme poco, da titolari appena due partite per un totale, compresi gli ingressi a match in corso, di appena 318 minuti con un solo assist dell'uno per l'altro, contro l'Atalanta di Chiesa per Vlahovic. Ci sarà da lavorare per trovare dei meccanismi utili a rendere questi attaccanti ancora più prolifici.
Il grande feeling fuori dal campo
Del resto, per la prima volta Chiesa viene catalogato da Allegri come seconda punta in un 3-5-2. Lui che è sempre stato un attaccante esterno, per l'allenatore livornese da seconda punta può fare 15/16 gol. Il vantaggio è il grande feeling che hanno i due fuori dal campo, anche a Empoli dopo la rabbia per la sostituzione è stato Vlahovic il primo a esultare per il raddoppio di Chiesa, e il lungo abbraccio tra i due al momento dell'uscita dal campo di Federico ha confermato questa intesa che Allegri spera presto di ritrovare sul campo. Il destino della Juventus dipende soprattutto da loro due.