In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Milan: Pulisic, la stella ritrovata. E dopo la sosta...

milan

Manuele Baiocchini

I rossoneri hanno il compito e la necessità di tornare a far brillare l'esterno offensivo americano. Se così sarà ci sono pochi dubbi che il Milan con Pulisic avrà chiuso uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni, e le premesse ci sono tutte. Pioli dopo la sosta lo avrà a disposizione solo per la rifinitura pre-derby dopo gli impegni con la nazionale americana: se starà bene giocherà anche con un solo allenamento in gruppo

INTER-MILAN LIVE

Condividi:

Un'opportunità da cogliere. Per tornare ad essere la stella che tutti pensavano potesse essere e per il Milan che questa stella ha il compito e la necessità di tornare a far brillare. Se così sarà, ci sono pochi dubbi sul fatto che i rossoneri con Pulisic avranno fatto uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni. Le premesse ci sono tutte. SuperGol al debutto contro il Bologna, replica nella seconda contro il Torino, gol sfiorato contro la Roma. Oltre a questo, giocate di classe, numeri e prestazioni di livello. Non è un caso se il Chelsea per strapparlo al Borussia Dortmund lo pagò 64 milioni di euro, valutazione poi calata di anno in anno fino a consentire al Milan di chiudere l'affare ad un prezzo di saldo pari a 20 milioni più 2 di bonus.

Pioli lo riavrà soltanto per la rifinitura pre-derby

In campo spavaldo e illuminante, fuori timido e quasi introverso. Parla poco, gioca a scacchi, passione tramandata dal nonno e adora il golf al punto che si è tatuato un braccio per omaggiare il suo idolo Tiger Woods, anche dopo ogni gol, coprendo il volto con gli occhi della Tigre. L'unica preoccupazione di Pioli è che dopo la sosta lo riavrà soltanto per la rifinitura pre-derby quando dovrà valutare le sue condizioni dopo il doppio impegno con la Nazionale americana. Se Pulisic starà bene, giocherà ancora anche con un solo allenamento in gruppo. Può tornare ad essere la stella di un Milan a stelle e strisce - anche di vittorie - a caccia della seconda stella. Come l'Inter. A partire dalla prossima sfida.