Continuerà a essere all'Inter il futuro di Samir Handanovic. Il portiere, nonostante diverse offerte ricevute in estate, ha deciso di dire addio al calcio giocato: in nerazzurro ricoprirà un ruolo istituzionale
Dopo l'addio con l'Inter, il portiere non ha ritenuto soddisfacenti le offerte ricevute per poter continuare la sua carriera. Ecco perché Handanovic ha deciso di dire basta con il calcio giocato, ma non al legame con l'Inter. Lo sloveno infatti, con ogni probabilità, ricoprirà un incarico istituzionale in nerazzurro: un ruolo da collaboratore, ma nulla è ancora definito. Le parti infatti si risentiranno per definire i dettagli, con Handanovic in attesa della proposta contrattuale prima di prendere una decisione. Intanto, l'ex capitano dell'Inter domani, 14 settembre, sarà presente alla riunione della curva pre derby insieme a Materazzi.
Handanovic, che storia con l'Inter
Il portiere dice basta dopo 566 partite in Serie A: di queste ben 380 in maglia Inter e che fanno di Handanovic l'estremo difensore più presente della storia dei nerazzurri, superando Walter Zenga e diventando il decimo assoluto nella storia del club. Oltre a essere il portiere con più rigori parati in Serie A (32 dei 92 totali subiti), nel febbraio del 2019 è stato promosso capitano: nelle ultime tre annate, la conquista dei 5 trofei con l'Inter. Lo scudetto con Antonio Conte e le 4 coppe sotto la guida di Simone Inzaghi.