Dia-Salernitana, l'attaccante è tornato in città. Paulo Sousa: "Ha sempre dato tutto"
caso chiuso?L'attaccante senegalese è rientrato a Salerno con 5 giorni di ritardo dopo l'opera di mediazione del presidente Iervolino e del ds De Sanctis. Paulo Sousa: "Dia ha sempre dato il massimo. E' ancora della Salernitana e mi aspetto, quando sarà disponibile, di vedere quello che ho già visto in passato quando è sceso in campo"
Boulaye Dia è rientrato a Salerno. L'attaccante senegalese, atteso martedì scorso in città dopo aver lasciato il ritiro della sua Nazionale per via di un infortunio muscolare, ha trascorso gli ultimi giorni in Francia per presunti motivi personali. Un caso che aveva contribuito ad acuire le tensioni tra club e giocatore, che nel frattempo è stato multato di circa 30mila euro (cifra pari al 15% del suo stipendio mensile lordo). Dia non aveva preso parte alla trasferta di Lecce prima della sosta, escluso dai convocati dopo aver manifestato forti malumori per la mancata cessione in Inghilterra al Wolverhampton. Poi la convocazione col Senegal, l'infortunio e il ritorno con cinque giorni di ritardo grazie all'opera di mediazione portata avanti dal ds Morgan De Sanctis e dal presidente Danilo Iervolino.
Paulo Sousa: "Dia ha sempre dato il massimo"
Di Dia ha parlato anche Paulo Sousa, nella conferenza stampa alla vigilia di Salernitana-Torino. "L'ho visto questa mattina, poi è andato a fare delle visite mediche - ha detto l'allenatre del club campano -. E' un ragazzo che ha sempre dato tutto in campo ed è quello che voglio da ogni giocatore. Lui è ancora della Salernitana, mi aspetto ancora questo quando sarà disponibile, il resto sono situazioni da risolvere internamente. Da parte mia lo aspetto per vedere quello che ho già visto in tutte le partite in cui è stato in campo". Da capire a questo punto i tempi di recupero, dopo la lesione muscolare patita col Senegal. Il club dovrebbe comunicare nelle prossime ore l'esito degli esami strumentali.