E' intervenuto a Radio Anch'Io Sport su Radio1, l'a.d. dell'Inter Giuseppe Marotta: "La realtà è che noi vogliamo vincere lo Scudetto per mettere la seconda stella sulla maglia, l'Europa è un sogno che l'anno scorso si è quasi avverato e noi dobbiamo dare il massimo per tutti gli obiettivi". Poi una battuta su Lukaku: "Ci siamo rimasti male ma ormai fa parte del passato e dobbiamo adeguarci a quello che è successo"
Un inizio di stagione brillante che vede l'Inter primeggiare in campionato con 5 vittorie su 5. Ai microfoni di Radio Anch'io lo Sport su Radio 1 è intervenuto l'amministratore delegato dei nerazzurri Giuseppe Marotta: "La realtà è che noi vogliamo vincere lo Scudetto per mettere la seconda stella sulla maglia, l'Europa è un sogno che l'anno scorso si è quasi avverato. Da parte nostra c'è comunque l'obbligo di dare il massimo per tutti gli obiettivi". L'unica nota stonata della partita vinta ad Empoli è l'infortunio di Arnautovic: "Ci dispiace per l'infortunio di Marko, che si era inserito bene, ma sono fiducioso che Inzaghi saprà trovare le giuste soluzioni"
Marotta: "Inzaghi leader, orgogliosi di Dimarco"
Parole speciali da parte dell'Ad per Simone Inzaghi: "E' stato molto bravo, l'Inter è la sua squadra, appartiene a lui e alla sua filosofia, lui è il vero leader e i giocatori stanno seguendo le sue indicazioni." Copertina anche per Dimarco: "Sono molto contento per Federico, è uno dei pochi casi di grande senso di appartenenza verso il club. Siamo molto orgogliosi. Poi dal punto di vista del suo valore, è in continua crescita, credo possa ancora migliorare, è ancora molto giovane. Mi ha sorpreso molto la sua crescita, non ci immaginavamo potesse arrivare a questi livelli. Ora è uno dei migliori esterni, e non solo in Italia. Il merito va dato a lui e alla sua applicazione, va annoverato come uno dei giocatori più interessanti in campo europeo. Ci vedremo con il nostro direttore Ausilio. Vorrei che si parlasse di prolungamento e non di rinnovo, significa che le due parti trovano la condivisione in tanti valori. Stiamo valutando anche altri rinnovi per Mkhitaryan, Darmian e Sanchez, non è questo il momento di strategia per approfondire queste tematiche. Lo faremo al tempo giusto, partendo da un concetto: Se un giocatore dimostra di voler rimanere, dall'altra la società fa delle valutazione molto più facili"
leggi anche
Dimarco: "Tra i miei gol più belli. Il rinnovo..."
Marotta: "Lukaku? Ormai fa parte del passato"
Breve battuta anche sul caso Lukaku, considerato ormai chiuso da Marotta: "Ci siamo rimasti male perchè c'era un rapporto caloroso, ma siamo stati bravi a trovare le alternative. Ormai fa parte del passato, il mondo del calcio ormai è strano e dobbiamo adeguarci a quello che è successo. L'Inter continua ad andare avanti"