Juventus-Lecce, Allegri: "Milik straordinario, Chiesa può crescere"

juventus

L'allenatore della Juventus commenta il successo con il Lecce: "Era importante vincere contro una squadra che concede poco. Inter, Milan e Napoli sono più attrezzate di noi per vincere lo Scudetto ma noi abbiamo corsa e giocatori che possono crescere. Ci siamo sbloccati, serve un po' di pazienza"

LE PAGELLE

Massimiliano Allegri è soddisfatto per la vittoria contro il Lecce che riscatta il ko contro il Sassuolo nello scorso turno di campionato: "Era importante vincere, soprattutto dopo una sconfitta rocambolesca come quella col Sassuolo - spiega - Giocavamo contro una squadra come il Lecce che concede poco. Siamo stati equilibrati in campo, non concedendo tiri e sfruttando le occasioni create". Non tutto, però, è piaciuto ad Allegri: "Dobbiamo giocare meno la palla indietro, a un minuto dalla fine non si può mettere una palla in mezzo all'area però sono cose che si sistemano. I ragazzi hanno fatto una buona partita e stasera non era facile. Siamo passati da essere i primi rivali dell'Inter per lo Scudetto a brocchi, ci vuole un po' di equilibrio. Sicuramente dobbiamo lavorare per migliorare tante cose".

"Inter, Milan e Napoli più attrezzate per vincere lo Scudetto"

L'allenatore della Juve vuole fare chiarezza sugli obiettivi della squadra: "Non voglio nascondermi, Inter, Milan e Napoli sono più attrezzate di noi per vincere il titolo - spiega ancora - Noi quest'anno abbiamo tanti giocatori con poca esperienza però abbiamo corsa e giocatori che possono crescere. Oggi dopo il gol ci siamo sbloccati, ci vuole pazienza per assorbire gli errori che ci possono stare. Gatti è stato attaccato per l'ultimo errore ma sono episodi rocamboleschi, è un giocatore con 27 partite in Serie A. Ci vuole un attimo di pazienza. Rugani oggi ha fatto una partita straordinaria, ma è abituato perché è da otto anni alla Juventus e gioca con freddezza".

juve_lecce_hl

vedi anche

Gli highlights di Juventus-Lecce 1-0

"Milik straordinario, Chiesa non sta troppo largo"

Spesso Allegri viene criticato perché permette a Chiesa di giocare troppo largo: " "Non sono d'accordo, ha giocato tanto dentro al campo e quando va sull'esterno diventa meno marcabile rispetto a prima. Federico ha una tecnica straordinaria, è migliorato molto quest'anno". Su Milik, match winner: "Milik è un attaccante straordinario, ho cinque attaccanti molto bravi, tra cui anche Yildiz. Stanno lavorando tutti bene, oggi Arek ha fatto una grande partita"