Salernitana-Inter, Lautaro: "I gol? Sono stato fortunato, era importante vincere"

inter

L'attaccante argentino è senza deubbio l'MVP della serata dell'Arechi e il primo giocatore nella storia della Serie A ad aver realizzato quattro reti da subentrato: "Sono stato fortunato a segnare qattro gol ma l'importante è che l'Inter abbia vinto". Un inizio senza precedenti: "Sto crescendo fuori dal campo e questo mi permette di farlo anche dentro"

LE PAGELLE - INTER-BENFICA LIVE

Quattro gol in meno di un tempo, Lautaro Martinez è il primo giocatore nella storia della Serie A a riuscire a realizzare un poker da subentrato. Quattro reti che hanno regalato il successo all'Inter sulla Salernitana all'Arechi: "Oggi era fondamentale per noi, abbiamo perso una partita a San Siro in maniera immeritata, prendendo due gol per errori nostri - dice l'argentino a fine gara - Oggi dovevamo vincere, nel primo tempo abbiamo creato delle situazioni e sbagliato sotto porta: sono entrato con la cattiveria che serve sempre, ho avuto la fortuna di fare 4 gol ma l'importante è che l'Inter abbia vinto".

"Sto crescendo sia dentro che fuori dal campo"

Un Inter migliorata rispetto alla passata stagione proprio sotto il profilo della 'cattiveria' e dell'agonismo: "Credo di sì, l'abbiamo già dimostrato nelle prime partite, poi magari c'è stato un calo fisico, si sente, perché noi siamo una squadra che pressa alto, che cerca di recuperare subito palla. Oggi abbiamo recuperato, il mister fa le sue scelte ed è importante che tutti stiamo bene quando il mister ci chiama". Per Lautaro già nove gol realizzati: "Sicuramente è un bell'inizio, uno cerca di crescere sia fuori che dentro il campo. Sto crescendo fuori, con la mia famiglia, e questo mi porta a farlo sul campo".

lautaro_bacia_palla

approfondimento

Gli highlights di Salernitana-Inter 0-4