Milan, Scaroni: "Ibrahimovic? Quando sarà pronto saremo felici di parlare con lui"

milan
©Getty

Il presidente rossonero parla di un possibile ritorno come dirigente di Ibrahimovic: "Quando sarà pronto saremo felici di parlare con lui". Scaroni torna poi sulla questione stadio: "Su San Siro ci hanno tarpato le ali". E infine indica l'obiettivo primario: "Il Milan deve sempre essere in Champions League"

"Ibra anche sabato era alla partita, ha parlato con tutti, lo consideriamo tutti un amico. Ora attraversa una specie di anno sabbatico, prova a cambiare la fase della sua vita, è vicino a noi, e quando sarà pronto di accettare delle ipotesi saremmo felici di parlare insieme a lui". Lo ha detto il presidente del Milan Paolo Scaroni a 'La Politica nel Pallone' su Gr Parlamento sul nuovo ruolo che potrebbe assumere Zlatan Ibrahimovic nel club rossonero.

"Stadio San Siro? Ci hanno tarpato le ali"

Il presidente rossonero ha poi parlato della questione stadio e di San Siro: "Cosa è successo con l'Inter per lo stadio di San Siro? Noi siamo partiti Milan e Inter belli entusiasti per costruire un nuovo stadio a San Siro, perché ho sempre considerato impossibile ristrutturare uno stadio dove si giocano così tante partite. Ci hanno tarpato le ali e siamo andati verso quello che succede in altri grandi paesi, ognuno grande club ha il suo stadio. Eravamo pronti a rinunciare questo concetto di stadio come casa del club, anche perché San Siro aveva un fascino iconico da preservare. Dopo le difficoltà di 4 anni abbassiamo le braccia. Ancora una porta aperta a San Siro? Non abbiamo ancora chiuso definitivamente la porta. Questa pre-dichiarazione della soprintendenza, secondo la quale il secondo anello di San Siro debba rimanere preservato, è una affermazione e una specie di pre-sentenza che ha messo in difficoltà il sindaco di Milano Sala. Sta a lui vedere se riesce a rovesciare questa posizione", ha spiegato Scaroni.

02_nuovo_stadio_milan_manica

leggi anche

Milan verso San Donato: primo passo per lo stadio

"Nostro obiettivo essere sempre in Champions"

Scaroni ha poi parlato del campionato, che vede Inter e Milan appaiate in testa: "Derby per lo scudetto? Mi auguro che sia così, e dopo le 5 sconfitte contro l'Inter speriamo di poter tornare a sorridere, perchè i tifosi hanno sofferto. I punti persi con i nerazzurri sono gli stessi di altre sconfitte, ma in realtà anche io quando torno a casa dopo un 5-1 contro i nerazzurri sono stato di pessimo amore". Un derby comunque superato, secondo il presidente del Milan: "Pioli ha il polso della squadra, scorie non credo ci siano più perchè con la Lazio ho visto una squadra bella, serena, coesa e che guarda avanti. Abbiamo tante cose da guardare avanti, a partire dalla partita di Dortmund perchè abbiamo un calendario terrificante. Ma dobbiamo fare bene su tutti e due i fronti", aggiunge Scaroni, soddisfatto del bilancio in utile dopo tanti anni. "Era una meta agognata dopo tanti anni di perdite. Il nostro unico obiettivo è essere sempre in Champions League, per ragioni economiche e perchè i nostri tifosi nel mondo devono vederci lì"