In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, Vlahovic potrebbe recuperare per il Torino

juventus

Paolo Aghemo

Contro l’Atalanta, per la prima volta in campionato, la Juventus non è riuscita a segnare dopo le due reti di media a partita nelle precedenti sei giornate. Ora testa al Torino, in totale emergenza difensiva. E Allegri potrebbe recuperare Vlahovic

JUVE-TORINO LIVE

Condividi:

E adesso.. gol! Lo chiede Allegri, lo invocano i tifosi, che riempiranno lo Stadium per il derby col Torino. Contro l’Atalanta per la prima volta in campionato la Juventus non è riuscita a segnare dopo le due reti di media a partita nelle precedenti sei giornate. Poche occasioni - e qualche rischio - per un pareggio che permette di restare dentro la zona Champions. Ma ora c’è bisogno di uno scatto in avanti per passare una pausa serena e preparare senza ansia la sfida di San Siro col Milan alla ripresa del campionato. L’occasione è grande, certificata dai numeri e dalle circostanze.

I precedenti col Toro

Il Torino è in totale emergenza difensiva: ko Buongiorno, Sazonov, Djidji e non al meglio Zima. Nella linea a tre con Schuurs e Rodriguez giocherà Tameze. L’ultimo derby in cui la Juventus non ha segnato risale a 15 anni fa, il 26 febbraio 2008: Juventus Torino 0-0 allo stadio Olimpico con Del Piero e compagni respinti dalla difesa studiata da Novellino. Nelle successive 26 partite, comprese due di Coppa Italia, la Juve ha sempre fatto gol, mentre il Toro è andato in bianco 14 volte, compreso il derby di andata della scorsa stagione deciso da Vlahovic. Il centravanti ha fastidi alla schiena e ha fatto ancora un allenamento differenziato in palestra. Molto dipenderà dalle sue sensazioni, qualche possibilità che riesca a recuperare c’è. Allegri aspetta e conta di dirgli: vai Dusan, adesso…gol!