Juventus, inaugurato il nuovo JMuseum. Foto e video
In casa bianconera continuano le celebrazioni per i 100 anni della proprietà e nella giornata di oggi si sono spostate allo Juventus Museum, sede della storia e dei successi del club. In una duplice inaugurazione, sono stati svelati il rinnovato Tempio dei Trofei e la mostra “JuventUS”, che celebra l’inclusività
- I tifosi che a partire dalla giornata di domani visiteranno lo Juventus Museum potranno, dunque, ammirare il rinnovato Tempio dei Trofei: una nuova veste, più dinamica e interattiva, per celebrare le coppe e i successi del club.
- Da sempre il gioiello del museo, il Tempio dei Trofei trova una nuova collocazione e si arricchisce di effetti speciali, grazie all’ausilio della tecnologia. Juventus ha scelto proprio il centenario per regalare ai propri tifosi nuove emozioni ricordando gli 83 trofei vinti dal club, tra i quali soltanto uno non è stato sollevato sotto la guida della famiglia Agnelli.
- E sempre oggi infatti, è stata inaugurata la mostra “JuventUS”, curata da Paolo Rossi, che sarà visitabile fino al 7 gennaio 2024. Ed è la famiglia bianconera la vera protagonista dell’esposizione temporanea, che attraverso il tema dell’inclusione ripercorre le tappe salienti della storia della società e dei suoi tifosi, nel tempo e nell’oggi.
- Inclusione che è contenuta nel nome stesso del club, grazie al suffisso “US”, e che viene perseguita attraverso il sostegno a progetti in tutto il mondo, con particolare attenzione ai più piccoli, a quella gioventù descritta dalla parola “Juventus”.