Juventus, Danilo si ferma con il Brasile: a rischio partita con il Milan

juventus
Giovanni Guardalà

Giovanni Guardalà

Problema muscolare per il difensore della Juventus durante la partia del suo Brasile contro il Venezuela, terminata 1-1. Nelle prossime ore sono attesi accertamenti per capire i tempi di recupero, ma la partita contro il Milan del 22 ottobre è chiaramente a rischio. Tra i pochi giocatori rimasti con Allegri in questi giorni c'è Fagioli, a cui il club dovrà stare vicino in questo momento difficile

SERIE A, GLI INFORTUNATI SQUADRA PER SQUADRA

Qualche giorno di riposo e poi la Juventus tornerà ad allenarsi martedì. La squadra al completo ci sarà solo da giovedì quando rientreranno gli ultimi nazionali. Tra i pochi rimasti con Allegri c'è Nicolò Fagioli. La Juventus starà vicino al giocatore e finché non arriverà la squalifica Allegri conterà su di lui. Il ragazzo sa che arriveranno momenti duri, ma adesso che la sua vicenda è di dominio pubblico probabilmente si è anche liberato di un peso e potrà vivere queste settimane pensando solo a far bene in campo quando Allegri lo impiegherà. Poi l'aiuto della società sarà determinante per il periodo in cui non potrà giocare. Diciamo subito che è una situazione ben diversa rispetto a Pogba dal punto di vista della gestione. La sospensione di Pogba vieta al francese anche di allenarsi con il gruppo cosa che invece Fagioli potrà fare regolarmente quindi nel suo caso non ci sarà alcuna sospensione dello stipendio per semplificare. E in ogni caso Fagioli ha appena 21 anni quindi la Juventus lo considera a prescindere un patrimonio da tutelare. Se Fagioli sarà in campo o no a San Siro lo deciderà Allegri che potrebbe avere a disposizione anche Vlahovic se i progressi che si stanno vedendo quotidianamente verranno confermati anche nei giorni che precedono la partita.

Danilo infortunato: Milan a rischio

L'ottimismo c'è, pessimismo invece per Danilo che si è infortunato al flessore della coscia sinistra nel finale del primo tempo della partita di qualificazione mondiale contro il venezuela. Il capitano della Juventus rientrerà a Torino nei prossimi giorni e verrà sottoposto a esami strumentali, ma difficilmente recupererà per domenica sera. In una partita che può dare una spinta importante al morale e alla classifica della squadra non avere il suo leader, il suo giocatore più affidabile sarebbe un'altra pessima notizia per Allegri.