Milan verso la Juve, in mezzo in quattro per tre maglie

verso la juve
Peppe Di Stefano

Peppe Di Stefano

Giornata di festa in casa Milan con il compleanno di Stefano Pioli ma non solo. La squadra si sta preparando per il big match di domenica contro la Juve. C'è Mirante in porta, in difesa dovrebbero esserci Calabria e Florenzi esterni e al centro la coppia formata da Thiaw e Tomori. In mezzo al campo in quattro per tre maglie: Rejinders, Adli e uno tra Musah e Pobega. In attacco Pulisic, Giroud e Leao

MILAN-JUVE LIVE

C’è da difendere un primo posto in classifica in campionato. C’è da ribaltare quello di un girone complicatissimo di Champions League. C’è da sfruttare al meglio questo segmento di stagione. 6 gare in 20 giorni. Una partita in meno rispetto all’ultima parte di stagione post sosta nazionali. Saranno 2 di Champions League, entrambe contro il PSG, e 4 di campionato. Si parte da Milan-Juve. Sfida dal sapore passato ma più che mai attuale. Il Milan arriva carico. Il sorriso è quello di Stefano Pioli, festeggiato dalla sua famiglia rossonera nel giorno del suo 58esimo compleanno. C’erano tutti. Staff, squadra e dirigenza. Con Furlani in testa.

I nomi per la sfida alla Juve

Recuperati Krunic e Kalulu, e con Loftus-Cheek ancora a parte, sarà Mirante a difendere la porta rossonera vista l’assenza di Maignan (squalificato) e Sportiello (infortunato). A proposito di squalificati, anche Theo sarà assente perché fermato dal giudice sportivo. Al suo posto Florenzi. In attacco l’idea di Pioli è quella di schierare dall’inizio il tridente pesante: Pulisic, Giroud e Leao. Si parte dalla Juve. Poi il Psg di Mbappé e Donnarumma. E il Napoli al Maradona. 3 partite in 8 giorni. 3 esami complicati ma affascinanti. Per svelare definitivamente ambizioni e sogni di questo rinnovato Milan.