Torino-Inter, Inzaghi: "I cambi li devo sfruttare. Lautaro lavora bene, squadra lo aiuta"

INTER
©Ansa

Soddisfatto l'allenatore nerazzurro dopo il 3-0 al Torino: "Temevo questa partita, è una vittoria importantissima nel nostro percorso". Sulle scelte di formazione: "Le decisioni vanno prese giornalmente e non soltanto durante le partite". Su Milan-Juve e i prossimi impegni: "Grande partita, la guardo a casa. La Roma di Lukaku? Prima c'è il Salisburgo in Champions..."

HIGHLIGHTSPAGELLE - CLASSIFICA

Quattro vittorie su quattro in trasferta senza mai concedere gol. Non è un record d'inizio stagione ma quasi per l'Inter, che eguaglia due volte il suo passato (stagioni 1966/67 e 2012/13) e si riprende provvisoriamente la vetta del campionato. Torino battuto 3-0 e Milan scavalcato aspettando il big match dei rossoneri domenica contro la Juventus. Soddisfatto Simone Inzaghi che ha analizzato la partita: "Sono stati molto bravi i ragazzi. Dopo la sosta e un breve allenamento tutti insieme, incontrare il Toro non è semplice. Siamo partiti bene i primi 20-25 minuti, poi abbiamo perso le distanze con meno intensità. Loro sono fisici, giocano un calcio difficile in entrambe le fasi. Temevo molto questa partita, è una vittoria importantissima per il nostro percorso". E ancora sul match: "Sappiamo che le partite sono in due fasi. I primi 60 minuti c’è stata grande intensità da parte loro, ma nell’ultima mezz’ora le partite cambiano. Bene chi è entrato così come chi è uscito. I cambi li devo sfruttare. Vittoria importante, venire a Torino non è mai semplice".

"Le decisioni vanno prese giornalmente"

Soffermandosi sui singoli, Inzaghi è partito da Barella: "Dispiace per Schuurs, purtroppo è successo questo infortunio. Nicolò non meritava il giallo, stava facendo una buona gara. Ho deciso di cambiare e l’ammonizione mi ha portato a scegliere lui. Le decisioni vanno prese giornalmente e non soltanto durante le partite…". Su Thuram: "Si è presentato nel migliore dei modi. Ha tanti buoni propositi, lavora tanto, si è inserito bene e ha voglia di imparare. L’anno scorso ha fatto la punta centrale per la prima volta, si è calato bene e continua a darci soddisfazioni come tutti i suoi compagni". Applausi anche per De Vrij: "Bene la fase difensiva, dobbiamo partire da lì. Lui è un titolare come tutti gli altri: di volta in volta bisogna scegliere". E inevitabilmente un riferimento a Lautaro: "Può raggiungere il record di Higuain e Immobile? Sono tantissimi gol, Lautaro lavora bene e nonostante sia tornato poche ore fa ha fatto una grande gara. Ha la fortuna di giocare in una squadra che lo mette nelle migliori condizioni".

approfondimento

La classifica marcatori di Serie A

"Milan-Juve la guardo a casa…"

Vetta ritrovata in attesa del big match: "Guarderemo la partita con serenità, ci aspetta un match con due grandi squadre. Sarò a casa con la mia famiglia a guardarla". All’orizzonte c’è il Salisburgo in Champions: "Martedì ci aspetta una squadra forte, li affrontiamo due volte in una settimana. Sono giovani, corrono. La mia attenzione è esclusivamente lì". E non sulla Roma di Lukaku nel prossimo turno: "In questo momento sto pensando a ciò che è successo mezz’ora fa, poi c’è il Salisburgo…".

approfondimento

L'Inter riparte con Thuram e Lautaro: Toro ko 3-0