Kalulu e l'infortunio: il difensore del Milan è stato operato, stop di 4 mesi

il comunicato

Pierre Kalulu è stato operato al tendine del retto femorale sinistro: il difensore del Milan sarà out per 4 mesi e tornerà dunque a marzo 2024. Un brutto colpo per Stefano Pioli, che perde a lungo la prima alternitava ai due difensori centrali titolari

SERIE A, TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI

Pierre Kalulu è stato sottoposto a un intervento chirurgico al tendine del retto femorale sinistro dopo l'infortunio subito nel 2-2 al Maradona della scorsa giornata in Serie A. Stagione maledetta per il difensore del Milan, che si era da poco ristabilito dopo uno stop per un problema muscolare che l'aveva tenuto fuori per 7 partite tra campionato e Champions. Come confermato dal club rossonero, i tempi di recupero stimati sono di 4 mesi: Kalulu tornerà soltanto a marzo 2024. E Pioli perde così la prima alternativa alla coppia di difensori centrali titolare composta da Tomori e Thiaw. 

Il comunicato del Milan

"AC Milan comunica che Pierre Kalulu, nella giornata odierna, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per risolvere la rottura completa del tendine del retto femorale sinistro. L'operazione, perfettamente riuscita, è stata eseguita in Finlandia dal professor Lasse Lempainen, alla presenza del Responsabile sanitario rossonero Stefano Mazzoni. I tempi di recupero sono stimati in quattro mesi".