Il Napoli è tornato. E ora il mese verità
l'analisiIl 2-0 del Napoli a Salerno regala alla squadra di Garcia il 4° posto in classifica e la senzazione che le difficoltà di inizio stagione sembrano essere alle spalle. Anche grazie ai gol del 'solito' Raspadori. E ora, prima e dopo la sosta per le nazionali, le sfide che determineranno le reali prospettive dei campioni d'Italia
Il passo avanti è significativo, sotto tutti i punti di vista. Il gioco e la classifica. La prestazione e il ritorno tra le prime quattro. Le sconfitte di Atalanta e Milan danno respiro alla classifica del Napoli, che a Salerno ha trovato forse per la prima volta la continuità di rendimento nei novanta minuti. Un segnale importante come il terzo gol consecutivo di Giacomo Raspadori, ancora una volta decisivo nel ruolo a lui più congeniale.
Le gare chiave
La settimana che sta per cominciare rappresenta a questo punto un altro snodo non di poco conto perché mettere al sicuro la qualificazione in Champions con l’Union Berlino e consolidare per lo meno il quarto posto con l’Empoli garantirebbe a Garcia di affrontare la sosta con un altro spirito rispetto a un mese fa. Prima della ripresa e di tre partite (Atalanta, Inter e Juventus) che leveranno ogni dubbio sulle reali prospettive del suo Napoli in campionato.