Verona, si riflette sul futuro di Baroni. Il mister: "Posso trovare la soluzione"

VERONA

Con la sconfitta contro il Genoa il futuro di Marco Baroni sulla panchina dell'Hellas sembra essere in bilico. Nel post partita di Sky l'allenatore gialloblù si è mostrato abbattuto, ma consapevole di poter uscire da questo momento: "Io e il mio staff crediamo di avere le soluzioni per migliorare la situazione". La società però pensa a possibili sostituti: i nomi sono quelli di Ballardini, Nicola e De Rossi

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

La permanenza di Marco Baroni a Verona traballa. L'ex allenatore del Lecce si giocava un'importante fetta di futuro nella sfida al Genoa, ma è arrivata invece la sesta sconfitta consecutiva tra tutte le competizioni, l'ottava nelle ultime dieci partite di campionato. La squadra ha avuto una buona reazione allo svantaggio nel secondo tempo, ma è sembrata impaurita e sin troppo prudente nei primi 45 minuti. Il tecnico ha così parlato ai microfoni di Sky: "La squadra si porta dietro le paure già vissute lo scorso anno, ci vuole lucidità e sforzo mentale, ci manca la percezione del pericolo come in occasione del gol di Dragusin, era una situazione evitabile su una palla buttata lì quasi a caso. Dobbiamo risolvere tutto attraverso il lavoro, la nostra attenzione è rivolta lì".

"La società mi mette nelle condizioni di lavorare bene"

Baroni però non si arrende ed è convinto di venire a capo del dilemma: "Non c'è distonia tra me e l'ambiente. Credo di poter trovare le soluzioni per venir fuori da questo momento. Lo vedo dal lavoro dei ragazzi, così non va bene di certo, ma posso invertire la tendenza. La società mi ha sempre messo nelle condizioni per lavorare, anche questa settimana. Spetta a me toccare la quadra e le soluzioni, sono il primo a essere dispiaciuto ma io e il mio staff siamo convinti di potercela fare". Tra le ipotesi anche un possibile cambio di modulo: "Ci sto pensando, abbiamo due settimane di pausa ora ed è la soluzione ideale per lavorare". 

I tre nomi dei possibili sostituti

Bisognerà però vedere se dopo la pausa Baroni sarà ancora l'allenatore del Verona o se la società non voglia approfittare di questo periodo per effettuare un cambiamento. Al momento non sono state prese scelte definitive, ma le prossime ore saranno di riflessione in casa Hellas. Non è un caso che siano stati sondati tre possibili sostituti: si tratta di due nomi abituati a lottare per la salvezza, quelli di Davide Nicola e Davide Ballardini, quest'ultimo visto già al Bentegodi nelle ultime settimane, e quello più a sorpresa di Daniele De Rossi, lo scorso anno in Serie B con la Spal nella sua prima esperienza da allenatore.