Leao, infortunio in Lecce-Milan: le news di oggi

milan

Nel corso di Lecce-Milan, il portoghese ha accusato un risentimento al flessore destro dopo uno scatto: si è fermato toccandosi la coscia destra e ha chiesto il cambio. Leao farà una risonanza prima di rispondere alla convocazione della sua nazionale, così come Calabria, sostituito all'intervallo per un problema molto simile

 LECCE-MILAN LIVE

Risentimento al flessore destro: questa la prima diagnosi per Rafa Leao, che ha accusato un problema nel corso del match del sabato pomeriggio tra Lecce e Milan. Su un lancio in profondità di Pobega, il portoghese dopo uno scatto si è fermato toccandosi la coscia destra ed è stato costretto a chiedere il cambio. Al suo posto Pioli ha mandato in campo Okafor. Leao effettuerà una risonanza prima di rispondere alla convocazione del Portogallo. 

Milan, anche Calabria out

Non solo Leao. Anche Davide Calabria ha accusato un affaticamento al flessore, ma il sinistro. Per il difensore prevista una risonanza prima di rispondere alla chiamata dell'Italia di Spalletti, che dovrà fare a meno a destra di Di Lorenzo squalificato per la partita contro la Macedonia (l'impegno successivo è con l'Ucraina). Nell'intervallo di Lecce-Milan Calabria era dovuto uscire dal campo, sostituito da Musah. Si attendono comunque nelle prossime ore dallo staff medico del Milan ulteriori dettagli su entrambi gli infortuni.

Milan, già 11 gli infortuni muscolari

Il Milan aveva appena recuperato Chukwueze, che ha saltato quattro partite per un infortunio al bicipite femorale. E a Lecce non ha avuto Pulisic: per l’americano un problema al flessore, con il rientro previsto dopo la sosta per le nazionali. Pioli a Lecce non ha avuto a disposizione nemmeno Kjaer, per un affaticamento. Oltre a Kalulu, che tornerà a marzo 2024 dopo l’operazione per la lesione al retto femorale. Rientro nel 2024 anche per l’argentino Pellegrino, che ha riportato una frattura composta dell’osso del piede. A dicembre tornerà Sportiello, dopo aver recuperato dalla lesione al polpaccio. Era stato lui a sostituire Maignan, che ha saltato la quinta e la sesta di campionato per un problema alla coscia. Mentre a centrocampo, il Milan ha da poco recuperato Loftus-Cheek: l’inglese per un infortunio agli adduttori ha saltato due gare di Champions e Genoa, Juve e Napoli in campionato. In un reparto dove il ritorno di Bennacer (operato al ginocchio) è previsto a fine 2023 e dove Pioli tra settembre e ottobre aveva perso per quattro gare (di cui una in Champions) Krunic. Nel 2024 invece il ritorno a disposizione di Caldara, dopo l’operazione alla caviglia destra. Alla lista va aggiunto anche Theo Hernandez, che ha saltato la quinta giornata con il Verona per affaticamento muscolare. Con quelli di Leao e Calabria, da inizio stagione sono 11 gli infortuni muscolari accusati da giocatori del Milan.

Gli infortuni muscolari al Milan