In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus, ricaduta per Weah: non ci sarà con l'Inter

juventus

Francesco Cosatti

La Juventus si prepara per il big match contro l'Inter facendo a meno di Weah. L'esterno bianconero ha nuovamente un problema legato al precedente infortunio muscolare: ne avrà ancora per una ventina di giorni con Allegri che spera di averlo per i primi di dicembre in occasione della gara contro il Napoli. Servirà il miglior Chiesa, da mettere al centro del derby d’Italia

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ - JUVE-INTER LIVE

Condividi:

Al centro dell’Italia lo ha rimesso Spalletti. E Chiesa ha sfruttato al massimo l’opportunità con una prestazione come non si vedeva dai tempi dell’Europeo 2021. Gol a parte, il Sinner degli azzurri – come l’ha definito il CT-  è stato decisivo per la qualificazione a Euro 2024. Ma è stato anche il bianconero più utilizzato tra tutte le nazionali con ben 142 minuti in campo sui 180 delle due partite. Per questo alla Continassa servirà un po’ di recupero, prima di mettere la testa sul derby d’Italia di domenica. Una partita – allo Stadium- ancora stregata per lui, mai in gol. Un gol che in generale a Chiesa manca dal 23 settembre, dal ko contro il Sassuolo. E se le nazionali oltre a Chiesa hanno rimotivato Vlahovic e Kostic (Serbia promossa a Euro2024) e Yildiz (al primo gol con la Turchia), la Juve si prepara per il big match dello Stadium facendo a meno di Timothy Weah. 

Il punto sugli infortunati

L'esterno bianconero ha accusato nuovamente un problema fisico legato al precedente infortunio muscolare: ne avrà ancora per una ventina di giorni con Allegri che spera ritrovarlo i primi di dicembre, contro il Napoli. E il centrocampo è il reparto più in emergenza, visti i recenti seri problemi fisici di Locatelli e Miretti,quelli più leggeri di Cambiaso e McKennie, oltre agli squalificati Pogba e Fagioli. Insomma per domenica serve il miglior Chiesa, da mettere al centro del derby d’Italia.