Inter, Marotta rinnova fino al 2027: la news durante il Cda nerazzurro

INTER
marotta_zhang_copertina

Il presidente dell'Inter Steven Zhang, collegato in video conferenza dalla Cina, ha annunciato nel corso del consiglio d'amministrazione di questo venerdì che Beppe Marotta sarà ancora l'amministratore delegato nerazzurro. Il contratto del dirigente è stato rinnovato fino al 2027. Approvata intanto la prima trimestrale della stagione 2023/24: fatturato in crescita 

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ - JUVE-INTER LIVE

Beppe Marotta sarà ancora l'amministratore delegato dell'area sport dell'Inter. A comunicarlo è stato il presidente nerazzurro Steven Zhang, che ha partecipato in video conferenza dalla Cina al Cda del club che si è svolto venerdì 24 novembre. Il contratto del dirigente, arrivato a Milano nel dicembre 2018, è stato rinnovato fino al 2027 in seguito agli eccellenti risultati sportivi ottenuti dal club negli ultimi anni (uno scudetto, due edizioni della Coppa Italia, due Supercoppe italiane oltre che una finale di Champions League e una di Europa League). Dopo il prolungamento di Marotta, possibile che i prossimi a rinnovare siano il ds Piero Ausilio e il suo vice Dario Baccin.

Cresce il fatturato: +36% rispetto alla scorsa stagione

Non soltanto l'annuncio del rinnovo di Marotta, nel corso del Cda è stata anche approvata la prima trimestrale della stagione 2023/24, relativa ai mesi da luglio a settembre. Molto positivi i risultati ottenuti, con il fatturato che si è attestato a circa 166 milioni: rispetto allo stesso periodo di riferimento del 2022/23, il dato è in aumento di circa 60 milioni (+36%). L'aumento dei ricavi è stato determinato innanzitutto dalle plusvalenze registrate (grazie alle cessioni di Onana e Brozovic), ma anche dai ricavi derivanti da diritti televisivi, match-day e "licensing & retail".