Milan-Fiorentina, dove vedere la partita in tv: gli orari
guida tvLa sfida tra Milan e Fiorentina della 13^ giornata di campionato si gioca oggi, sabato 25 novembre, alle 20.45. La partita sarà in diretta su Sky e in streaming su NOW
Dove vedere Milan-Fiorentina in tv
La partita tra Milan e Fiorentina, valida per la 13^ giornata di Serie A, sarà trasmessa sabato 25 novembre alle 20.45 in diretta su Sky Sport Calcio, Sky Sport Uno, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca Maurizio Compagnoni, commento di Luca Marchegiani; a bordocampo Peppe Di Stefano e Marina Presello. Dalle 20 e dalle 22.40 appuntamento con 'L'Originale', in studio: Alessandro Bonan in compagnia di Gianluca Di Marzio, Veronica Baldaccini, Paolo Condò, Alessandro Costacurta.
I numeri di Milan e Fiorentina
Il Milan ha vinto 76 partite di Serie A contro la Fiorentina (44 pareggi, 46 sconfitte); l’unica squadra ad avere battuto più volte i viola nel massimo campionato è la Juventus (81), mentre l’unica avversaria sconfitta più volte dai rossoneri nella competizione è la Roma (79). La Fiorentina ha perso tutte le ultime tre trasferte di Serie A disputate contro il Milan; solo contro tre squadre i viola hanno una striscia aperta di sconfitte esterne più lunga: Pro Vercelli, Roma e Venezia. Il Milan ha perso nove partite di Serie A nel 2023, già il triplo dei ko subiti dai rossoneri in tutto il 2022 e, in caso dovesse perdere contro la Fiorentina, arriverebbe per la 23^ volta nella sua storia in doppia cifra di sconfitte in un singolo anno solare nel massimo campionato (la più recente nel 2021, con 10). Il Milan ha perso due delle ultime quattro partite (2 pari) di Serie A: tante sconfitte quante quelle subite nelle precedenti 19 gare (13 vittorie, 4 pari) della competizione; inoltre, i rossoneri hanno mancato l’appuntamento con il gol in due delle ultime quattro sfide nel massimo campionato, ovvero tante volte quante nelle precedenti 25. Due sconfitte nelle ultime due partite interne di Serie A per il Milan, che non ne subisce tre di fila in casa nella competizione dal 2006; inoltre, nel massimo campionato, i rossoneri sono arrivati a tre ko casalinghi consecutivi senza segnare solo una volta, nel 1930. La Fiorentina ha perso tre delle ultime quattro partite di Serie A, senza segnare, vincendo la più recente (2-1 contro il Bologna): è lo stesso numero di sconfitte subite dalla Viola nelle precedenti 24 gare del massimo campionato, e lo stesso numero di partite senza reti collezionate nelle precedenti 27.