Inter, attacco super con Lautaro e Thuram: ora servono i gol di Arnautovic e Sanchez

inter

Matteo Barzaghi

Dopo l’1-1 contro la Juve, i nerazzurri sono tornati ad allenarsi per preparare la sfida di Champions in casa del Benfica, poi ci sarà la trasferta di Napoli. I numeri dei due attaccanti titolari sono notevoli ma ora Inzaghi aspetta anche i gol di Sanchez e Arnautovic: per la trasferta in Portogallo l’allenatore spera di recuperare il cileno 

Stanno facendo gli straordinari. Lautaro e Thuram, la ThuLa. Il primo capocannoniere della Serie A con 13 gol in 13 partite, il secondo miglior assistman del campionato con 6 passaggi decisivi. L’attacco dell’Inter si basa su di loro anche perché Arnautovic e Sanchez finora ci sono stati poco. 

L’Inter ora aspetta Sanchez e Arnautovic

Alexis Sanchez, dopo il problema alla caviglia accusato in nazionale e il forfait di Torino, ha svolto lavoro personalizzato a buon ritmo e Inzaghi spera di poterlo portare a Lisbona dove l’Inter cerca i punti per il primato anche nel girone di Champions. La qualificazione è già in tasca e allora continuerà il turn over dell’allenatore. Di sicuro Marko Arnautovic avrà minuti e spazio. Il suo bottino finora è magro: solo un assist all’esordio col Monza, poi qualche apparizione e l’infortunio di Empoli. Troppo poco per far rifiatare la ThuLa che fin qui ha trainato tutta la squadra. 

Lautaro dietro solo a Vieri e Milito

Lautaro e Thuram si integrano alla perfezione. Si dividono compiti e ruoli, anche se poi è più il francese che svaria e gioca al servizio del compagno. Lautaro è l’autentico leader. 27 gol in A nel 2023, dal 2000 a oggi nell’Inter solo Vieri e Milito hanno segnato di più, 28, in un anno in campionato. Il Toro ha tutto il tempo di sorpassarli e tra Lisbona e Napoli, vuole continuare il suo periodo magico.